Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 11:15 a 11:45

La trasformazione digitale dei processi di gestione delle Risorse Umane [ ws.18 ]

Sala: Streaming Blu

La trasformazione digitale della PA Italiana in questo periodo ha subito una forte spinta di crescita. La stessa spinta evolutiva si riflette anche nella digitalizzazione delle risorse umane. Forte della sua lunga e consolidata esperienza nella digitalizzazione dei processi di gestione e amministrazione delle risorse umane, Data Management, azienda del Gruppo Zucchetti, è in grado di estendere alla Pubblica Amministrazione le modalità, implementate con successo nel mondo privato, di interazione digitale con i dipendenti e di controllo delle attività e dei costi, anche in ottica previsionale di budget. Sulla base delle ultime disposizioni ministeriali e in uno specifico momento storico di ripensamento di tutti i processi della Pubblica Amministrazione, le soluzioni proposte da Data Management e dal Gruppo Zucchetti sono la risposta più avanzata e pronta alle nuove esigenze e ai cambiamenti organizzativi ai quali dovremo adeguarci nel prossimo futuro. Nel corso del seminario saranno illustrate le principali soluzioni del Gruppo che rispondono alle nuove e impellenti necessità: non solo l’offerta storicamente nota di Paghe e Presenze, ma anche i più innovativi software per Sicurezza sul Lavoro, controllo Accessi, Selezione e Valutazione delle Risorse Umane, Welfare, Pianificazione de i Turni, gestione dei Fornitori e delle Trasferte.

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Scanu
Luca Maria Scanu Consigliere Delegato - Data Management – Gruppo Zucchetti Biografia

Luca Maria Scanu è Consigliere Delegato di Data Management, azienda del Gruppo Zucchetti leader in Italia per soluzioni e servizi ICT in ambito Gestione ed Amministrazione del Personale per grandi aziende ed enti pubblici.

Luca inizia la sua carriera in Accenture, allora Andersen Consulting, dove diventa Partner nel 2005. In Accenture Luca si occupa di consulenza strategica e direzionale per grandi aziende, principalmente nel settore dell’ICT. L’esperienza di Luca in Accenture ha una forte connotazione internazionale, essendosi svolta per larga parte all’estero.

Nel 2011 Luca entra a far parte del Gruppo Data Management, leader in Italia per servizi e soluzioni ICT per grandi aziende ed enti pubblici. Nel Gruppo Data Management Luca riveste il ruolo di responsabile delle strategie e di Consigliere Delegato di diverse aziende del Gruppo. Tra queste ultime vi è l’attuale Data Management, entrata a far parte del Gruppo Zucchetti nel 2019.

Luca è laureato “cum laude” in Economia e Commercio alla LUISS di Roma ed ha conseguito l’MBA all’IMD di Losanna.

Chiudi

Mocchi
Giovanni Mocchi Presidente comitato direttivo - Zucchetti Biografia

Dopo essersi diplomato in Ragioneria lavora per un anno presso uno studio commercialista e si occupa in particolare di controllo di gestione.

Dal 1986 al 1997 entra in Snamprogetti, prima occupandosi di gestione e sviluppo delle risorse umane, poi di organizzazione e sistemi informativi; in questi anni, oltre a svolgere la sua attività professionale, si laurea in Giurisprudenza e consegue il master serale biennale in Economia c/o l’Università Bocconi.

Dal 1997 al 2003 lavora presso lo studio Ambrosetti, svolgendo attività di consulenza direzionale in qualità di membro del comitato direttivo e con la responsabilità della business unit ‘risorse umane e organizzazione’.

Nel 2004 entra in FIS, società di servizi, come direttore della business unit ‘servizi e consulenza’, mentre dal 2005 al 2009 in Antex/Fis (società di servizi nata a seguito della fusione tra Antex e FIS) ricopre l’incarico di amministratore delegato.

Durante la sua esperienza lavorativa Giovanni ha collaborato con importanti aziende come: Banca121, Ambro Veneto, Enel, gruppo Falck, Gucci, Tetra Pak, Tim, ACI, Amuchina, Unicredit banca, Cassa di Risparmio di Firenze, Banca Commerciale Italiana, Credem, Banca Carime, IntesaBci.

Il 1° settembre 2009 entra in Zucchetti prima come direttore business unit Consulting & Service e poi come responsabile relazioni esterne, incarico che ricopre tuttora.

Dal 2013 al 2018 ricopre inoltre la carica di membro del consiglio direttivo della Bocconi Alumni Association e da marzo 2019 è Leader Ambassador del Milan Chapter di Singularity University.

Nel 2019 è stato nominato presidente del comitato direttivo Zucchetti, il board che si occupa di definire i piani di sviluppo e le strategie dell’intero gruppo.

Chiudi

Torna al programma