Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 10:15 a 10:45

Amazon Web Services: linee guida e raccomandazioni per prevenire e mitigare attacchi informatici [ ws.31 ]

Sala: Streaming Blu

La crescita costante e strutturale dei servizi digitali espone le architetture e le applicazioni delle Organizzazioni pubbliche a sempre maggiori minacce informatiche. AWS, da sempre impegnata nella progettazione e nella gestione dell'infrastruttura IT con particolare attenzione sul tema della sicurezza, presenterà in questo seminario alcuni dei servizi utilizzati per proteggere la disponibilità e l’integrità dell’infrastruttura e delle applicazioni ospitate su AWS, ed essere sempre aggiornati in merito alle nuove minacce e nuove modalità di attacco.
A tal proposito, AWS metterà a disposizione del settore pubblico linee guida e raccomandazioni su come migliorare l’architettura delle applicazioni per proteggerle da attacchi esterni.
 
A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Gambardella
Carmela Gambardella Senior Solutions Architect - Amazon Web Services Biografia
Carmela Gambardella ricopre il ruolo di Solutions Architect in Amazon Web Services Italia per il Public Sector. Laureata in Informatica presso l'Università Federico II di Napoli, ha assunto diversi ruoli in grandi aziende IT, come software engineer, security consultant e security solutions architect.
Principali aree di interesse: data protection, sicurezza e conformità, sicurezza delle applicazioni, ingegneria del software.

Chiudi

Iannario
Luca Iannario Solutions Architect - Amazon Web Services Biografia

Luca Iannario lavora come Solutions Architect in Amazon Web Services, parte di un team EMEA dedicato ai clienti del Public Sector. Nel suo ruolo, si occupa di fornire linee guida e suggerimenti ai propri clienti al fine di progettare architetture scalabili, sicure, affidabili ed efficienti. Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Bologna, negli ultimi 10 anni ha ricoperto diversi ruoli nell’IT, sia in Italia che all’estero, come Software Engineer, Consultant, Solutions Engineer e Cloud Architect.

Chiudi

Torna al programma