Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 12:45 a 13:15

I servizi digital trust per i processi della PA [ ws.40 ]

Sala: Streaming Blu

Negli ultimi decenni la spinta alla digitalizzazione ha coinvolto tutti i settori, incluso la Pubblica Amministrazione. Effettuare transazioni e scambi di dati in maniera remota è diventata una condizione fondamentale per l’ottimizzazione dei processi della PA e ha già fatto risparmiare all'intero sistema Paese ingenti risorse.
Nel contesto di una società sempre più digitalizzata, la vera necessità è diventata, adesso, quella di garantire la sicurezza e l’immodificabilità delle transazioni effettuate online, oltre che la loro piena conformità normativa.
Ciò è possibile solo affidandosi a soluzioni di Digital Trustcome quelle offerte da InfoCert, che garantiscono oltre ai più alti standard di innovazione anche le componenti di Cyber Security e di compliance essenziali per garantire la sicurezza di tutte le transazioni digitali interne alla PA o tra PA e cittadini.
 
Segui l'intervento di Marco Di Luzio, Chief Marketing Officer di InfoCert, al Forum PA e scopri come gestire qualsiasi tipologia di processo completamente in digitale e in totale sicurezza.

 

 

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Di Luzio
Marco Di Luzio Chief Of Marketing - InfoCert Biografia

Responsabile marketing del principale fornitore di servizi fiduciari nell'UE. La sua missione è quella di creare il posizionamento internazionale del Gruppo InfoCert per il mercato delle grandi imprese e definire la value proposition per il segmento verticale. Ha il compito di sviluppare il coordinamento di tutte le attività di marketing a livello di gruppo, gestendo la comunicazione, la pianificazione di eventi e media per il mercato nazionale ed internazionale. E' responsabile della roadmap di evoluzione dei prodotti e sviluppo di nuovi business.

E' attivamente impegnato con il team di progetto M&A di Holding Tinexta per il piano di scouting, valutazione e integrazione post-acquisizione, dove è responsabile del PMO di integrazione. Ad oggi sono state completate 3 operazioni principali (Sixtema, IT - Camerfirma, E - Luxtrust, L). Attualmente sta lavorando alla pipeline per il prossimo M&A che sarà completato nel 2019-2020. Consigliere di Amministrazione di Camerfirma S.A.

Chiudi

Torna al programma