Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 14:05 a 14:35

Temi e tecnologie per la nuova Governance dell’ICT per la PA [ ws.51 ]

Sala: Streaming Blu

I recenti accadimenti hanno accelerato la necessità di rinnovare l’importanza e l’esecuzione di una nuova Governance. Partendo dalla gestione degli Asset ICT con l’obiettivo di avere processi e tecnologie che forniscano un inventario  accurato ed “azionabile”, ci sposteremo sui temi legati alla sicurezza. Quali tecnologie ed approcci per garantire le Misure Minime di Sicurezza ICT? Sapere cosa abbiamo “in casa” , gestire le vulnerabilità , i privilegi e riuscire a bloccare il malware. Inoltre  il tema del Service Management e cioè di una piattaforma in grado di rivedere, ridisegnare ed ottimizzare i processi (ITIL) possibilmente estendednolo ad altre aree, quali i servizi al cittadino. Infine  la necessità di strumenti di Automazione per ridurre le attività a basso valore e ripetitive.  Un itinerario all’interno delle operazioni di gestione del Patrimonio IT utile  per le organizzazioni  che le attuano o che  decidono di darle in Outsourcing. Un incontro interessante anche per chi fornisce servizi alle organizzazioni della  PA.

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Mozzi
Marco Mozzi Senior Sales Engineer EMEA South - IVANTI Biografia

Over 25 years of information technology consulting experience, mainly on Infrastructure solutions: IT Service Management, Data Center, Security and  Virtualization.

Dedicated to helps customers finding the right solution through the Ivanti platform, driving project objectives to improve IT Processes and IT Services to achieve corporate business outcome.​

Chiudi

Torna al programma