Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 16:30 a 17:00

Indice Ca.Re. La maturità digitale dei Comuni capoluogo [ di.02 ]

Sala: Streaming Rosso

Segui la diretta

Anche quest’anno “L’Indagine sulla maturità digitale dei Comuni” si pone l’obiettivo di misurare il grado di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana attraverso l’indice Ca.Re. (Cambiamento Realizzato), un utile strumento operativo per misurare i risultati raggiunti, confrontarsi con altri enti e capire su quali ambiti intervenire per migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

Sviluppata da FPA in esclusiva per Dedagroup Public Services, la ricerca sostanzia il modello Ca.Re. di Dedagroup, frutto della rielaborazione del DESI (Digital Economy & Society Index) rispetto agli obiettivi definiti della strategia nazionale sulla PA digitale e di una sua contestualizzazione a livello locale. In particolare, l’indice offre una panoramica sulla maturità digitale dei Comuni rispetto a tre macro-dimensioni: 

  • Digital public services: disponibilità dei servizi online erogati dai Comuni capoluogo sui propri portali;  

  • Digital PA: integrazione dei sistemi comunali con le principali piattaforme abilitanti;  

  • Digital openness: attivazione di strumenti di trasparenza, informazione e interazione digitale con l’ambiente esterno.  

 

In questo appuntamento, presentiamo i risultati della seconda edizione dell’Indice Ca.Re.CLICCA QUI PER SCARICARLA

I risultati della ricerca saranno commentati nell'ambito del Talk "Servizi pubblici digitali: la sfida del maturità" 

 

[...riduci]
Anche quest’anno “L’Indagine sulla maturità digitale dei Comuni” si pone l’obiettivo di misurare il grado di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana attraverso l’indice Ca.Re. (Cambiamento Realizzato), un utile strumento operativo per misurare i risultati raggiunti, confrontarsi con altri enti e capire su quali [...leggi tutto]
In collaborazione con

Programma dei lavori

Presenta

Baldassarre
Andrea Ivan Baldassarre Responsabile Content Development - FPA
Torna al programma