Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 13:15 a 14:00

Le nuove intranet, e quello che possono fare per noi [ ad.05 ]

Sala: Streaming Blu

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI

Le nuove intranet sono spazi di comunicazione, collaborazione, servizi, scambio di conoscenza e relazioni tra collaboratori e “abitanti” di un’organizzazione. Dimenticate polverosi archivi documentali e tardivi avvisi mal scritti: oggi questi ambienti possono sono sofisticati sistemi di comunicazione personalizzati e distribuiti, capaci di collegare le persone e supportare il lavoro a distanza. E, se ben progettati e gestiti, possono diventare il cuore pulsante dell’azienda e il punto di accesso alle risorse informative

e operative delle organizzazioni. Per farle funzionare è però importante tenere sempre presente la vera bussola del progetto: le persone.

In questa Academy trovate tre focus:

1 Che cosa sono le nuove intranet

2 Le caratteristiche delle nuove intranet

3 Verso una progettazione partecipata

A cura di

Programma dei lavori

Docente

Mason
Giacomo Mason Consulente, filosofo, formatore, fondatore di Intranet management Biografia

Classe 1966, un diploma in informatica e una laurea in filosofia e una attività svolta sempre nei “territori di confine”, a cavallo tra le varie discipline. Pioniere dei progetti intranet, da 20 anni cura la progettazione di intranet e community per grandi e medie organizzazioni, pubbliche e private. Svolge attività di formazione sui temi dell’intranet management, della scrittura online e della comunicazione, e affianca le aziende nell’intero processo di progettazione della comunicazione interna e delle nuove tecnologie di collaborazione e comunicazione nelle organizzazioni. Ha pubblicato numerosi libri e gestisce dal 2001 il più importante blog italiano sul tema.

Chiudi

Torna al programma