Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 17:11 a 18:11

Il Sud #InRete con l’Europa: la resilienza e le politiche infrastrutturali [ talk.07 ]

Sala: Streaming Verde

Il Programma Operativo Nazionale (PON) Infrastrutture e Reti 2014-2020 persegue le priorità dell'Unione Europea nell'ambito delle infrastrutture di trasporto, contribuendo al miglioramento delle condizioni di mobilità delle persone e delle merci ed è finalizzato a garantire uno sviluppo competitivo dei territori delle regioni meno sviluppate del Mezzogiorno. Il settore delle infrastrutture e dei trasporti è uno degli assi portanti dell’economia, e – in tempo di emergenza Covid-19 - ci siamo tutti resi conto di quanto sia strategico, insieme a quello della logistica. Con il Talk organizzato dal PON IR 2014-2020 si intende approfondire le linee strategiche del Programma, gli sviluppi del prossimo futuro, anche in virtù delle nuove necessità in tema di sicurezza emerse a seguito dell’emergenza sanitaria, e alcuni tra i principali progetti in corso di realizzazione.

A cura di

Programma dei lavori

Modera

Stentella
Michela Stentella Giornalista, Direttore responsabile della testata www.forumpa.it - FPA Biografia

Giornalista professionista, specializzata in redazione multimediale, è responsabile della redazione di FPA (www.forumpa.it). In occasione di manifestazioni, eventi e progetti cura le attività di ufficio stampa per FPA e coordina le iniziative editoriali legate a partnership e collaborazioni esterne con quotidiani e testate. 

Chiudi

Intervengono

Veca
Bernadette Veca Direttore generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Biografia

L’avvocato Bernadette Veca è Direttore Generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Laureatasi in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’università La Sapienza di Roma con una tesi sul Diritto del Lavoro, ha ricoperto importanti cariche durante la sua carriera presso i principali organi dell’amministrazione pubblica: Dipartimento Funzione Pubblica, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Istituto Superiore di Sanità, Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel 2007 inizia la sua carriera all’interno del Ministero delle Infrastrutture come Consigliere Giuridico del Ministro. All’interno dello stesso Ministero ha poi ricoperto, negli anni, le cariche di Direttore Generale (con responsabilità nel campo della Regolazione e dei Contratti Pubblici) e Vice Capo Gabinetto.

Chiudi

Poso
Annamaria Poso Dirigente Divisione 2 della Direzione per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali - Autorità di Gestione PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 Biografia

L’avvocato Annamaria Poso è dal 2018 Dirigente non generale della Divisione 2 della Direzione per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e  Autorità di Gestione del PON Infrastrutture e Reti 2014-2020.
Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università del Salento, diventa avvocato – con iscrizione all’Albo degli Avvocati di Lecce – nel 2008.

Ha frequentato la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, vincendo il concorso finalizzato all’iscrizione nell’albo dei Segretari Comunali e Provinciali. Dal 2012 al 2016 ha poi frequentato presso la Scuola Amministrazione dell’Interno il corso Spe.S 2015 acquisendo il titolo per operare nei comuni di classe III svolgendo il ruolo di Segretario Comunale nei comuni di Ortovero, Rezzo, Castelvecchio di Rocca Barbena, Sanarica, Palmariggi, Salice Salentino.

Chiudi

Torna al programma