Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 14:31 a 14:55

Conversazione con... Oliver Steil [ speech.13 ]

Sala: Streaming Blu

Oliver Steil è CEO di TeamViewer dal gennaio 2018 ed è Presidente del Comitato Esecutivo dal 2019. È un manager di esperienza internazionale con una comprovata esperienza nella costruzione e nella guida delle più importanti aziende di tecnologia. Ha iniziato la sua carriera in McKinsey dove è diventato partner con particolare attenzione al settore delle telecomunicazioni e della tecnologia. È stato poi CEO di Sunrise Communications AG, il più grande provider di telecomunicazioni privato in Svizzera, e CEO di Debitel (oggi: freenet AG), uno dei principali provider di servizi mobili in Germania. Oggi, in qualità di Amministratore Delegato, Oliver Steil è responsabile dello sviluppo e dell'implementazione della strategia di TeamViewer.

Gianni Dominici, Direttore Generale di FPA, intervisterà Oliver Steil sul ruolo che la tecnologia sta assumendo nel mondo del lavoro e su come una grande società come Teamviewer può supportare le organizzazioni (pubbliche e private) che vogliono attivare il lavoro a distanza senza perdere qualità ed efficienza. Infine un focus su quali sono le lezioni apprese in questo particolare periodo storico legato all'emergenza Covid-19.

Programma dei lavori

Intervista

Steil
Oliver Steil Chief Executive Officer - TeamViewer Biografia

Oliver (born 1971) has been CEO of TeamViewer since January 2018. As an internationally experienced manager, he has repeatedly built and developed successful Tech-Champions in the past.

Previously, Oliver was a partner at the internationally active Private Equity Firm Permira. There, he led a portfolio group he built up himself, which works with portfolio companies from all sectors around the globe to jointly develop and implement plans to increase value. Prior to joining Permira, Oliver was CEO of Sunrise Communications AG, the largest private telecommunications provider in Switzerland, and CEO of Debitel (now: freenet AG), a leading German mobile service provider. He started his professional career at the management consultancy McKinsey, most recently as a partner with a thematic focus on the telecommunications and technology industry.

Oliver holds a diploma in electrical engineering from the Ruhr University of Bochum.

Chiudi

Dominici
Gianni Dominici Direttore Generale - FPA Biografia

Direttore Generale di FPA, società del gruppo Digital360 la cui attività ruota intorno all’annuale Manifestazione FORUM PA, da venticinque anni si occupa di innovazione e cambiamento con un focus specifico sul settore della pubblica amministrazione. Laureato in Sociologia, ha diretto, coordinato e gestito numerosi progetti di comunicazione integrata e strategica per le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali. Si occupa di comunicazione pubblica ed è studioso dei processi relazionali mediati dalle nuove tecnologie, di social networking, new media ed evoluzione del web nella PA come fattore di cambiamento organizzativo. Svolge attività di relazioni istituzionali. E’ attivo nel dibattito sui temi dell’innovazione digitale, dell’informazione pubblica dell’open government e open data; ha partecipato a molteplici trasmissioni radiotelevisive come esperto del settore, il suo profilo Twitter è seguito da più di diecimila persone.

Chiudi

Torna al programma