Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2020

Torna alla home

  da 15:15 a 15:45

Spazio MEF. La gestione manageriale delle risorse umane [ pa.04 ]

Leadership adattiva e Change Management nella PA. Strumenti e approcci innovativi per la transizione verso un nuovo modello di lavoro

Sala: Streaming Rosso

Segui la diretta

Scambio e confronto di visioni con gli altri soggetti della galassia MEF sulle sfide  nella gestione del personale.

[...riduci]
Scambio e confronto di visioni con gli altri soggetti della galassia MEF sulle sfide  nella gestione del personale. [...leggi tutto]
A cura di

Programma dei lavori

Introduce e Modera

Parrella
Monica Parrella Direttrice Generale del Personale - Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi - Ministero dell'Economia e delle Finanze Biografia

Nata a Benevento nel 1971, laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza (1994), specializzata in studi e ricerche parlamentari presso l’Università di Firenze (1995), avvocato (sessione 1996) e dottore di ricerca in diritto della banca e dei mercati finanziari presso l’Università di Siena (1999), dopo cinque anni di esperienza lavorativa presso la Banca d’Italia è stata assunta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2001, con concorso per esami, in qualità di dirigente di seconda fascia esperta in redazione di testi normativi. Dirigente generale dal 2006, ha ricoperto  l’incarico di dirigente generale coordinatrice dell’Ufficio per  gli interventi in materia di parità e pari opportunità del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dal 2010 è segretario generale dell’Associazione classi dirigenti delle pubbliche amministrazioni (AGDP) e nel 2011 ha fondato la Rete Armida (Alte professionalità femminili della pubblica amministrazione www.rete-armida.it).

Chiudi

Intervengono

Schirru
Emanuele Schirru Responsabile ICT & Digital Transformation - SOSE Biografia

Spinto da una forte passione verso il mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni, inizia la sua carriera creando la sua prima Bulletin Board System nei primi anni ‘90 per poi arrivare, nel 1995, a far parte del primo Internet Service Provider italiano a diffusione internazionale, Video On Line.

Dal 1998 al 2003, prosegue il suo percorso, come ricercatore informatico presso la società FST del gruppo SARAS-BNL, oggi Akhela, nel campo della sicurezza, delle comunicazioni multimediali, delle metodologie di sviluppo software e del data warehousing.

Dal 2003 al 2004 ricopre il ruolo di Direttore Tecnico della Netgem, gestendo diversi progetti come consulente per la sicurezza informatica per le PMI e la Pubblica Amministrazione.

Dal 2004 a oggi è Responsabile dell’Information & Communication Technology in SOSE con il ruolo di CIO, segue le attività di gestione dei prodotti e servizi ICT, dello sviluppo software, della data governance, dell’assistenza, della programmazione, dei processi e delle procedure aziendali, in un’ottica di digital transformation.

E’ nato a Decimomannu in provincia di Cagliari ed è laureato in Gestione d’Impresa.

Chiudi

Di Fonzo
Maurizio Di Fonzo Chief People & Organization Officer - Cassa Depositi e Prestiti
Torna alla home