Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 17:45 a 18:15

Fare "rete" per il lavoro: insieme Pubblica Amministrazione e Umana, Agenzia per il Lavoro [ ws.50 ]

Buone pratiche di servizi a distanza di formazione e di politica attiva resi in formato digitale

Sala: Streaming Blu

Segui la diretta

Durante i mesi più duri del COVID, Umana non si è mai completamente fermata e ha contribuito, all'interno del proprio ruolo, al percorso di definizione di "nuove regole" per non far mancare, sia pur a distanza e in totale sicurezza, servizi per l'attivazione delle persone, per prepararsi ad un mercato del lavoro molto diverso da quello che conoscevamo prima della pandemia: servono maggiori conoscenze informatiche ma serve soprattutto essere ancora più determinati.

È una sfida che Umana ha raccolto insieme alle Pubbliche Amministrazioni di cui è partner all'interno di progetti e misure regionali: è la giusta prospettiva per dare il giusto sostegno a chi ha perso o perderà un lavoro o a chi si trova in difficoltà.

[...riduci]
Durante i mesi più duri del COVID, Umana non si è mai completamente fermata e ha contribuito, all'interno del proprio ruolo, al percorso di definizione di "nuove regole" per non far mancare, sia pur a distanza e in totale sicurezza, servizi per l'attivazione delle persone, per prepararsi ad un mercato del lavoro molto diverso da quello che conoscevamo prima [...leggi tutto]
A cura di

Programma dei lavori

Introduce e Coordina

Barbieri
Mario Barbieri Relazioni istituzionali - Area Relazioni Esterne - UMANA

Saluti

Venier
Giuseppe Venier Amministratore delegato - UMANA Biografia

Giuseppe Venier lavora in Umana da luglio del 1998, da maggio del 2001 è Amministratore Delegato.

Inoltre è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Uomo e Impresa s.r.l Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro per l'attività di supporto alla ricollocazione professionale e Amministratore Delegato di Umana Forma s.r.l, entrambe società del Gruppo Umana.

Chiudi

Intervengono

Di Rino
Servizi a distanza per disabili durante il lockdown
Tommaso Di Rino Direttore generale - Afol Metropolitana - Milano Biografia

Giurista, 55 anni, è stato direttore generale vicario di Regione Abruzzo. Da oltre vent’anni opera nel campo delle politiche del lavoro e dei servizi per l’impiego. Ha diretto Centri per l’Impiego e Agenzie Formative.

Tra i suoi incarichi principali: capo dipartimento Lavoro della Provincia di Pescara e direttore generale del dipartimento Lavoro e Sviluppo Economico di Regione Abruzzo, Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo POR Abruzzo 2007-2013.

Laureato in Giurisprudenza con Lode, presso l’Università di Bologna, è abilitato alla professione forense.

È direttore generale di AFOL Metropolitana dal 1 aprile 2020.

Chiudi

Monti
Ricerca attiva di lavoro al tempo del COVID 19
Fabrizia Monti Responsabile del servizio Politiche del Lavoro - Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna Biografia

Dirigente regionale dal 1996, in Agenzia dal 2017, si occupa fondamentalmente dell’attuazione degli interventi in materia di lavoro in termini di regolazione di sistema, sistemi informativi dedicati, accreditamento e autorizzazione di soggetti e di interventi.

Chiudi

Salomone
Ricerca attiva di lavoro al tempo del COVID 19
Riccardo Salomone Presidente - Agenzia per il Lavoro Provincia di Trento Biografia

È professore ordinario nell'Università di Trento. Insegna diritto del lavoro europeo e transnazionale e diritto del lavoro pubblico. Dirige numerosi progetti di ricerca sui temi del lavoro. Dal 2015 ricopre l'incarico di Presidente dell'Agenzia Lavoro della Provincia autonoma di Trento.

Chiudi

Santamaita
Servizi formativi per le imprese del Comune di Marino
Ada Santamaita Assessore alle attività produttive - Comune di Marino Biografia

Piccola imprenditrice per oltre 30 anni di più attività di calzature/pelletteria/abbigliamento medio-fine.

Chiudi

Torna al programma