Torna a Eventi FPA

ABACO Group

ABACO è il player di riferimento europeo nello sviluppo di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali.

Con sedi in Italia e in Inghilterra, oggi ABACO disegna e gestisce soluzioni innovative per una delle aree di business in cui la trasformazione digitale ha generato maggiori cambiamenti: l’agricoltura. L’esperienza di durata trentennale ha permesso alla società di diventare partner di fiducia dei più importanti player del mercato e dei governi che affrontano grazie all’innovazione le sfide dello sviluppo sostenibile, della tracciabilità, dell’efficienza e della produttività. ABACO supporta il settore pubblico nel percorso di trasformazione digitale dell’agricoltura – grazie ad esempio alle soluzioni per gestire il ciclo di richiesta ed erogazione di finanziamenti nel contesto della PAC – e più in generale in tutte le attività di gestione innovativa del territorio che prevedono la raccolta e la valorizzazione di dati derivanti da fonti sensoristiche, satellitari e IoT, al fine di avviare un percorso di monitoraggio, analisi e successiva ottimizzazione dei processi.

A partire da giugno 2019, ABACO è una società partecipata da Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR. 

ABACO: Value from earth data