Torna a Eventi FPA

AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA - ACI

L’Automobile Club d’Italia è la più grande libera associazione di cittadini: 1 milione di famiglie associate.

ACI è la più antica istituzione della mobilità: punto di riferimento per pubblico e privato, la filiera automotive e i principali organismi di rappresentanza dei trasporti.

ACI è un ente pubblico non economico: si autofinanzia con i servizi per conto dello Stato e i prodotti rivolti a soci e automobilisti.

ACI è l’Autorità per lo sport automobilistico, federata al CONI: 40.000 tesserati e 900 gare ogni anno. Sotto il marchio ACI si svolgono il Gran Premio d’Italia F1 a Monza e il WRC Rally d’Italia Sardegna.

ACI è fondatore della FIA – Federazione Internazionale dell’Automobile: organismo che associa 230 organizzazioni in 130 Paesi per un totale di oltre 60 milioni di automobilisti nel mondo.

ACI è ACI Storico: interlocutore dei possessori di auto d’epoca e gli appassionati di automobilismo storico.

106 Automobile Club provinciali, 103 sedi di uffici provinciali, 1.500 delegazioni, officine, agenzie assicurative e turistiche, autoscuole Ready2Go ed autodromi formano la rete territoriale di ACI con più di 4.000 punti di contatto in Italia (36 per provincia).

ACI è L’Automobile, la più antica rivista italiana della mobilità: mensile in edicola e in abbonamento ai soci ACI, magazine digitale e quotidiano online su www.lautomobile.it.

 


È partner di

lunedì, 2 Novembre 2020

09:31
11:31

Cambiare la PA per cambiare il paese[sc.01]

Dopo i momenti dell’emergenza, con la necessità di essere tempestivi per salvare vite, imprese, lavoro e futuro di tanti che si sono trovati in grave pericolo, ora è il momento di costruire su questa esperienza una nuova e diversa solidità del Paese. L’amministrazione pubblica è senz’altro uno dei pilastri di questa costruzione. Nome primari [...segue]

mercoledì, 4 Novembre 2020

14:00
15:57

Città e territori: dall’emergenza alla ripresa[sc.03]

La crisi pandemica e il lockdown hanno prodotto sui nostri contesti urbani e territoriali stress improvvisi e senza precedenti, non solo di natura strettamente sanitaria, con effetti drammatici per i territori più colpiti, ma anche dal punto di vista sociale, economico e funzionale. Per le amministrazioni locali, “le più esposte dello Stato”, l’emergenza [...segue]

venerdì, 6 Novembre 2020

09:30
11:45

La trasformazione digitale come architrave della strategia per la ripresa[sc.05]

Le tecnologie digitali, fondamentali strumenti di resilienza e reazione durante la fase di emergenza, hanno assunto un valore strategico nelle strategie di ripresa e rilancio dell’economia del Paese. “Digitalizzazione e innovazione” rappresenteranno infatti una delle "missioni" del Recovery plan che il governo dovrà approvare nei prossimi mesi per definir [...segue]