Torna a Eventi FPA

ATLANTICA

Atlantica è un System Integrator che opera da oltre 30 anni, in Italia e all’estero, nelle aree Telco, Industria, Difesa, Trasporti, Utilities e Pubblica Amministrazione.

Ad Aprile 2018 Atlantica ha acquistato da Ericsson Telecomunicazioni S.p.A., tramite l’appositamente costituita Atlantica Digital S.r.l, il ramo d’azienda denominato Ericsson I&S IT Business, Azienda di forte rilievo nella fornitura di servizi ICT per Clienti Enterprise di primaria importanza.

A Dicembre 2018 è stata completata la fusione per incorporazione tra Atlantica Sistemi SpA e Atlantica Digital S.r.l. che ha dato alla luce la nuova entità Atlantica Digital S.pA.

La nuova Azienda, già leader nella progettazione e realizzazione di sistemi mission critical, ha esteso il proprio operato anche nella consulenza strategica IT con particolare focus sui processi di Digital Transformation, Smart Metering, Cyber Security e Managed Services. L’azienda ha le sue principali sedi a Roma e Milano, contando un organico di 400 risorse fra dipendenti e collaboratori esterni.

Atlantica interviene nella gestione completa dei servizi ICT del Cliente, sviluppando Software Applicativi, offrendo Speciality di alto livello tecnico e con un forte contenuto innovativo in ambito Smart Metering, Security, Digital Innovation, IoT, etc.

SMART METERING

Le soluzioni di Smart Metering sono il cuore dell’offerta Atlantica verso il mondo Utility, caratterizzandosi come uno degli elementi distintivi dell’azienda. La Business Unit Smart Metering conta 60 addetti altamente specializzati su tecnologie e processi di business, che operano nel settore da più di 10 anni, consentendo ad Atlantica di conquistare una posizione di leadership in Italia, con circa 12M di contatori gestiti. Il SW di Smart Metering è certificato AGID ed è presente nel Market Place della Pubblica Amministrazione.

SECURITY

Atlantica Digital Spa da qualche anno ha deciso di accettare la sfida rappresentata dalla Cyber Security e la sta affrontando da un lato avvalendosi delle soluzioni più innovative sul mercato in ambito di Vulnerability Assessment, Vulneability Code, EDR, Data Encryption e Data Masking, dall’altro sviluppando una propria piattaforma di monitoraggio degli utenti privilegiati e non, SAM Security Administrator Management. La nostra soluzione migliora la sicurezza delle aziende e delle PA e le aiuta a raggiungere la conformità con il GDPR garantendo una totale separazione delle responsabilità e la privacy degli utenti.