Torna a Eventi FPA

Guido Ajello

Ajello

Guido Ajello, Director, è coordinatore dell’operating unit “Public Law & Authorities”, presso PwC TLS Avvocati e Commercialisti.

Avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori, ha maturato un'esperienza di oltre 17 anni in materia di Diritto amministrativo, con particolare riguardo ai settori degli appalti pubblici, anticorruzione, concessioni, autorizzazioni amministrative e regulatory. Nel corso della sua carriera ha acquisito una rilevante competenza nel supporto alle pubbliche amministrazioni, sia nella predisposizione degli atti di gara che nella gestione delle fasi successive di espletamento delle procedure ad evidenza pubblica, incluso il contenzioso in materia.

Coordina numerosi progetti di consulenza legale continuativa in favore di pubbliche amministrazioni, per la gestione di problematiche ed adempimenti legali e procedurali relativi all'espletamento di gare pubbliche, nonché per l'assistenza nell'esecuzione di contratti pubblici.

Nel 2003 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e nel 2007 il Master di II Livello in International Business and Public Policies. È componente dell’Ufficio studi TLS e co-redattore di una Newsletter in materia legale e fiscale relativamente alle tematiche di diritto pubblico, nonché docente in numerosi corsi di formazione in materia di contratti pubblici (tra cui, in ultimo, il Master in “Tech Law & Digital Transformation” di TopLegal Academy) e relatore in diversi convegni, seminari e workshop.