Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2020

Torna alla home

  da 16:30 a 17:00

Presentazione dell'indagine "Lavoro Pubblico 2020" [ di.01 ]

Tutti i dati su numero di dipendenti, età, stipendi e nuovi concorsi nella PA italiana

Sala: Streaming Rosso

Segui la diretta

Quali dinamiche hanno caratterizzato il pubblico impiego nell’ultimo anno? Quali sono stati gli effetti di “Quota 100” sulle dotazioni organiche della PA? Quanto abbiamo speso per il lavoro pubblico nel 2019, e quanto impatterà l’emergenza Covid-19 nel prossimo futuro? Sono solo alcune delle domande a cui daremo risposta con la nostra annuale ricerca sul Pubblico Impiego, che verrà presentata in anteprima a FORUM PA 2020 nel corso di questo Data Insight.

Ad arricchire l’edizione di quest’anno, un’analisi dettagliata su tempi e genesi delle nuove procedure di reclutamento, finalizzate a realizzare quell’auspicato cambiamento generazionale nelle pubbliche amministrazioni italiane da tanto tempo invocato.

[...riduci]
Quali dinamiche hanno caratterizzato il pubblico impiego nell’ultimo anno? Quali sono stati gli effetti di “Quota 100” sulle dotazioni organiche della PA? Quanto abbiamo speso per il lavoro pubblico nel 2019, e quanto impatterà l’emergenza Covid-19 nel prossimo futuro? Sono solo alcune delle domande a cui daremo risposta con la nostra annuale ricerca sul Pubb [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Presenta

Dominici
Gianni Dominici Direttore Generale - FPA Biografia

Laureato in Sociologia, nel 1985 è socio fondatore dello Studio Gris, nato su iniziativa di un gruppo di professionisti impegnati a valutare le implicazioni di natura sociale ed economica delle attività di governo, di progettazione e di valutazione degli interventi nelle aree urbane e rurali. Nel 1991 riceve l’incarico, da parte della Fondazione CENSIS, di coordinare le attività dell’Associazione RUR nata su iniziativa della Fondazione con la finalità di elaborare e sostenere proposte innovative per le trasformazioni delle città e del territorio. Dal 1993 ha introdotto all’interno dell’associazione un nuovo campo sistematico di analisi ed intervento relativo allo sviluppo delle tecnologie telematiche nello sviluppo territoriale. Tra il 1997 e il 1998 ha lavorato alla Commissione Europea (DGXXIV) come esperto nel campo delle implicazioni sociali dello sviluppo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Dal primo gennaio 1999 a settembre 2007 è responsabile del settore Processi Innovativi della Fondazione Censis. In questo ruolo ha diretto numerose ricerche nel campo nella Società dell’Informazione e gestito progetti di telematica applicata. Dal primo gennaio 2001 al maggio 2006 ha assunto anche l’incarico di amministratore delegato di Atenea, una società di formazione in rete sui temi dell’innovazione e della tecnologia. Nel settembre 2007 è diventato vicedirettore generale di FORUM PA. Da gennaio 2010 ne è Direttore Generale.

Chiudi

Torna alla home