Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 09:30 a 10:15

Developers italia e catalogo del riuso del software [ ad.04 ]

Sala: Streaming Blu

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI

Developers Italia è la community degli sviluppatori dei servizi pubblici digitali italiani. La piattaforma web (developers.italia.it) è il fulcro della community: attraverso questa è possibile accedere ai software open source, agli strumenti di comunicazione e alle modalità per interfacciarsi con diverse piattaforme abilitanti nazionali.

Inoltre, con la pubblicazione delle Linee guida sull’acquisizione e il riuso di software per la PA, Developers Italia diventa il fulcro del nuovo modello di riuso. Al suo interno, infatti, è ospitato il catalogo del software di titolarità delle Pubbliche Amministrazioni italiane messo a riuso seguendo il paradigma open source.

L’Academy mira a fornire una serie di nozioni chiave per partecipare alla community e per alimentare il catalogo del riuso in attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale.

In collaborazione con

Programma dei lavori

Docente

Favario
Leonardo Favario Open Source Project leader - Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio Biografia

Lavora nel Dipartimento per la Trasformazione Digitale come Open Source Project Leader. All'interno del team si occupa della community di Developers Italia e del catalogo del software a riuso (developers.italia.it) fornendo supporto alle Pubbliche Amministrazioni nelle fasi di migrazione verso il nuovo paradigma open source. Da sempre coinvolto in numerose community FLOSS, ha una laurea e un PhD in Computer and Control Engineering.

Chiudi

Torna al programma