Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 12:45 a 13:24

Servizi migliori attraverso la condivisione di esperienze: un modello per i siti pubblici [ ad.08 ]

Sala: Streaming Blu

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI

Il processo di trasformazione digitale di una Pubblica Amministrazione locale deve agire ad ogni livello, richiedendo un approccio multidisciplinare, al fine di fornire servizi semplici, efficaci, inclusivi ed interoperabili. Spesso però, all’interno degli uffici pubblici, non ci sono tutti gli strumenti e le competenze necessarie ad affrontare processi di progettazione e sviluppo così complessi. Ha inoltre veramente poco senso che ogni comune, ogni scuola, ogni realtà locale debba affrontare in modo isolato i problemi dei propri cittadini, che il più delle volte sono analoghi.

Per questo, la community di Designers Italia, così come quella di Developers Italia, ha il compito di agevolare il processo di condivisione delle singole esperienze, al fine di creare modelli e strumenti universali per il bene di tutto il paese

In collaborazione con

Programma dei lavori

Conduce

Zaia
Francesco Zaia Service Owner - Dipartimento per la Trasformazione Digitale Biografia

Dopo una laurea in ingegneria informatica e un master in tecnologie e contenuti multimediali, ha lavorato come responsabile dello sviluppo web in diversi contesti e realtà internazionali, da e-commerce come Yoox a Bologna e Photobox a Londra, fino a realtà pubbliche come il Team per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. Attualmente fa parte del nuovo Dipartimento per la trasformazione digitale, in veste di responsabile dei servizi al cittadino, per occuparsi di migliorare l'esperienza d'uso complessiva dei servizi digitali pubblici.

Chiudi

Torna al programma