Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2020

Torna alla home

  da 14:31 a 14:55

Conversazione con... Oliver Steil [ speech.13 ]

Sala: Streaming Blu

Segui la diretta

Oliver Steil è CEO di TeamViewer dal gennaio 2018 ed è Presidente del Comitato Esecutivo dal 2019. È un manager di esperienza internazionale con una comprovata esperienza nella costruzione e nella guida delle più importanti aziende di tecnologia. Ha iniziato la sua carriera in McKinsey dove è diventato partner con particolare attenzione al settore delle telecomunicazioni e della tecnologia. È stato poi CEO di Sunrise Communications AG, il più grande provider di telecomunicazioni privato in Svizzera, e CEO di Debitel (oggi: freenet AG), uno dei principali provider di servizi mobili in Germania. Oggi, in qualità di Amministratore Delegato, Oliver Steil è responsabile dello sviluppo e dell'implementazione della strategia di TeamViewer.

Gianni Dominici, Direttore Generale di FPA, intervisterà Oliver Steil sul ruolo che la tecnologia sta assumendo nel mondo del lavoro e su come una grande società come Teamviewer può supportare le organizzazioni (pubbliche e private) che vogliono attivare il lavoro a distanza senza perdere qualità ed efficienza. Infine un focus su quali sono le lezioni apprese in questo particolare periodo storico legato all'emergenza Covid-19.

[...riduci]
Oliver Steil è CEO di TeamViewer dal gennaio 2018 ed è Presidente del Comitato Esecutivo dal 2019. È un manager di esperienza internazionale con una comprovata esperienza nella costruzione e nella guida delle più importanti aziende di tecnologia. Ha iniziato la sua carriera in McKinsey dove è diventato partner con particolare attenzione al settore delle teleco [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Intervista

Steil
Oliver Steil Chief Executive Officer - TeamViewer Biografia

Oliver (born 1971) has been CEO of TeamViewer since January 2018. As an internationally experienced manager, he has repeatedly built and developed successful Tech-Champions in the past.

Previously, Oliver was a partner at the internationally active Private Equity Firm Permira. There, he led a portfolio group he built up himself, which works with portfolio companies from all sectors around the globe to jointly develop and implement plans to increase value. Prior to joining Permira, Oliver was CEO of Sunrise Communications AG, the largest private telecommunications provider in Switzerland, and CEO of Debitel (now: freenet AG), a leading German mobile service provider. He started his professional career at the management consultancy McKinsey, most recently as a partner with a thematic focus on the telecommunications and technology industry.

Oliver holds a diploma in electrical engineering from the Ruhr University of Bochum.

Chiudi

Dominici
Gianni Dominici Direttore Generale - FPA Biografia

Laureato in Sociologia, nel 1985 è socio fondatore dello Studio Gris, nato su iniziativa di un gruppo di professionisti impegnati a valutare le implicazioni di natura sociale ed economica delle attività di governo, di progettazione e di valutazione degli interventi nelle aree urbane e rurali. Nel 1991 riceve l’incarico, da parte della Fondazione CENSIS, di coordinare le attività dell’Associazione RUR nata su iniziativa della Fondazione con la finalità di elaborare e sostenere proposte innovative per le trasformazioni delle città e del territorio. Dal 1993 ha introdotto all’interno dell’associazione un nuovo campo sistematico di analisi ed intervento relativo allo sviluppo delle tecnologie telematiche nello sviluppo territoriale. Tra il 1997 e il 1998 ha lavorato alla Commissione Europea (DGXXIV) come esperto nel campo delle implicazioni sociali dello sviluppo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Dal primo gennaio 1999 a settembre 2007 è responsabile del settore Processi Innovativi della Fondazione Censis. In questo ruolo ha diretto numerose ricerche nel campo nella Società dell’Informazione e gestito progetti di telematica applicata. Dal primo gennaio 2001 al maggio 2006 ha assunto anche l’incarico di amministratore delegato di Atenea, una società di formazione in rete sui temi dell’innovazione e della tecnologia. Nel settembre 2007 è diventato vicedirettore generale di FORUM PA. Da gennaio 2010 ne è Direttore Generale.

Chiudi

Torna alla home