Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 09:00 a 09:30

Un caffè con...Olivetti [ st.04 ]

Sala: Sala verde

Dagli studi di FPA in collaborazione con Olivetti e TIM, va in onda ogni mattina alle ore 9.00 la rubrica di apertura del palinsesto di “FORUM PA 2020 Restart Italia”. Durante questi appuntamenti, che abbiamo chiamato “Un Caffè con…Olivetti”, scopriremo attraverso racconti di innovazione come si può riscoprire la tradizione e allo stesso tempo guardare al futuro.  

Ogni appuntamento prende spunto dal tema dello Scenario che segue in palinsesto. In questa quarta puntata, focus su formazione e competenze digitali.

In collaborazione con

Programma dei lavori

Presenta

Stentella
Michela Stentella Giornalista e Responsabile Redazione - FPA Biografia

Giornalista professionista, specializzata in redazione multimediale, è responsabile della redazione di FPA (www.forumpa.it). In occasione di manifestazioni, eventi e progetti cura le attività di ufficio stampa per FPA e coordina le iniziative editoriali legate a partnership e collaborazioni esterne con quotidiani e testate. 

Chiudi

Interviene

Laudadio
Andrea Laudadio Direttore Academy & Development - TIM Biografia

Classe 1977, laureato in Psicologia, è sposato e ha due figli. Oggi è a capo della Formazione e Sviluppo di TIM e dirige la TIM Academy che coinvolge le 48.000 persone del Gruppo TIM. Si occupa da circa 20 anni di sistemi professionali lavorando nel mondo HR, in particolare nell’ambito della formazione e consulenza organizzativa sia come imprenditore, ricoprendo ruoli di Amministratore in diverse società di formazione e Consorzi per lo sviluppo delle PMI sia come accademico. Dopo la laurea, infatti, ha conseguito un PHD in Scienze Cognitive con una tesi sull’efficacia dell’elearning nei processi di formazione e dal 2005 ha insegnato materie legate alla Psicologia del Lavoro in varie Università. Dal 2016 è Professore Straordinario presso l’Università Europea di Roma dove insegna Psicologia Positiva, People management Change& Feedback. Crede che la fiducia ed i suoi molteplici effetti positivi siano una leva del cambiamento e dell’inclusione nelle organizzazioni. È autore di diverse pubblicazioni anche sui temi della relazione del feedback con le performance e sulle tecniche di training.

Chiudi

Torna al programma