Torna a Eventi FPA

AGID

L’Agenzia per l'Italia Digitale è stata istituita con Decreto legge 22 giugno 2012, n. 83 ed è l’agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio che ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana e contribuire alla diffusione dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, favorendo l'innovazione e la crescita economica.

L'Agenzia assicura il coordinamento informatico dell'amministrazione statale, regionale e locale e il percorso di attuazione del Piano Triennale per l’informatica della Pubblica amministrazione, favorendo la trasformazione digitale del Paese.

AgID sostiene l’innovazione digitale e promuove la diffusione delle competenze digitali anche in collaborazione con le istituzioni e gli organismi internazionali, nazionali e locali.


È partner di

lunedì, 6 Luglio 2020

15:15
16:15

Il nuovo Piano Triennale per l’informatica della PA[talk.14]

Il Piano Triennale per l’informatica della Pubblica Amministrazione 2020-2022, alla sua terza edizione, è lo strumento che indica le linee strategiche per promuovere la trasformazione digitale dell’amministrazione italiana e del Paese. Il nuovo Piano contiene obiettivi pianificati in modo che le azioni finalizzate al loro raggiungimento siano sempre più gestit [...segue]