Torna a Eventi FPA

Restart Italia

FORUM PA 2020: Restart Italia

4 – 6 novembre 2020

Il concept

Dopo il terribile colpo economico e morale dell’epidemia, il Paese ha bisogno di ripartire, ma non come prima: questa fase difficile ha messo in evidenza la centralità dell’innovazione, ma anche della coesione sociale. Dobbiamo ripartire da questi due elementi per un “Restart Italia” verso uno sviluppo equo e sostenibile basato sull’uso intelligente dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale.

Al centro del FORUM PA 2020 metteremo un confronto aperto, inclusivo e partecipato sulla necessità di una coraggiosa politica industriale dell’innovazione e sulla centralità di una PA che ha appreso la lezione e vuole essere all’altezza del compito di essere veicolo di un nuovo e diverso sviluppo.

I temi

I grandi temi conduttori della manifestazione, ora più urgenti che mai, saranno:

  1. la centralità delle persone per una PA all’altezza della sfida.
  2. l’impegno per portare l’Italia ad essere una Smart Nation.
  3. l’obiettivo italiano ed europeo per un “New Green Deal”.

I format

Come è tradizione di FORUM PA, si succederanno nei tre giorni “conferenze di scenario”, convegni tematici, workshop di approfondimento, assieme alle consuete occasioni formative e alle occasioni sociali e di intrattenimento in cui potremo brindare, usciti dal “distanziamento” al piacere di ritrovarsi insieme.