Torna a Eventi FPA

Daniel De Vito

De Vito

Daniel De Vito

Nato ad Avellino il 2 marzo 1985.

Dopo il diploma di maturità scientifica ha conseguito nel 2008 la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno.

Si è specializzato in diritto tributario e pianificazione fiscale abilitandosi all’esercizio della professione forense.

Ha svolto il ruolo di consulente legislativo collaborando con imprese, associazioni di categoria e di rappresentanza fino all’assunzione dell’incarico di funzionario legislativo presso i Gruppi Parlamentari - Camera dei Deputati nelle materie di competenza delle Commissioni bilancio, finanze e attività produttive.

Da giugno 2018 è responsabile della Segreteria Tecnica del Ministro dello Sviluppo economico.

In tale ruolo, ha coordinato i lavori che hanno portato all’adozione delle principali misure finalizzate a favorire gli investimenti delle imprese nel 4.0, in ricerca e sviluppo, in innovazione dei processi e dei prodotti, nella crescita delle competenze digitali e nella transizione verde.

Da ultimo ha coordinato il gruppo di lavoro per l’istituzione del primo fondo nazionale interamente dedicato al trasferimento tecnologico, gestito dalla neocostituita Fondazione Enea Tech.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 5 Novembre 2020

09:30
11:29

Formazione e competenze digitali per un Paese più inclusivo e competitivo[sc.04]

Negli ultimi mesi, a seguito dell’emergenza sanitaria, si è affermata con forza la centralità di temi spesso in secondo piano nell’agenda politica, quali la formazione e le competenze digitali in particolare. Questa rinnovata attenzione si è concentrata inevitabilmente sulla scuola e sull’università, sulla loro capacità di rispondere all& [...segue]