Torna a Eventi FPA

Christian Fedeli

Fedeli

Christian Fedeli è oggi responsabile dei Professional Service per l’Area Territorio in Dedalus Italia. In precedenza Group Product Marketing Manager per l'Area Primary Care and Prevention, si è laureato in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa nel 2005 presso l'Università di Palermo e ha iniziato a lavorare in un Ospedale come tirocinante presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Successivamente, ha iniziato a lavorare in una piccola azienda nel settore dell’ICT per la sanità. Quell'esperienza gli ha consentito di conoscere i principali processi sanitari, stimolando l'interesse per il rapporto tra Ospedale e territorio.

Dopo aver iniziato a lavorare nel gruppo Dedalus nel 2009, Christian ha ricoperto diverse posizioni, come Product Specialist e Project Manager in molti contesti regionali. Dopo aver coordinato il Delivery Team nel Sud Italia e aver partecipato a Progetti di Ricerca (Smart Cities, Interoperabilità) in qualità di advisor scientifico, nel 2014 si è trasferito nell'Area Dedalus Primary Care, coronando il suo principale interesse e seguendo i processi di interoperabilità tra il mondo ospedaliero e quello del territorio, inclusi i medici di famiglia. A partire da questa data, ha avuto esperienza con i mercati internazionali, lavorando su progetti in Francia, Sud Africa, Regno Unito, Nord Africa e Cina.

Oggi Christian lavora a stretto contatto con i clienti che cercano di sviluppare nuovi modelli organizzativi per le cure primarie e con il Team di Sviluppo, oltre che con Millennium (L'azienda del gruppo dedicata al settore dei medici di famiglia) e SofTech (azienda del gruppo dedicata all’Area sociosanitaria) per creare soluzioni complete e innovative per la gestione del percorso assistenziale, soprattutto nel campo delle malattie croniche e della non autosufficienza.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 3 Novembre 2020

14:00
15:01

La trasformazione digitale quale strumento abilitante per una ripresa più efficace e più efficiente[talk.18]

Nasce oggi una nuova consapevolezza nei confronti della Sanità Digitale maturata congiuntamente al bisogno impellente di avere nei setting di cura tutto quanto possa servire in contesti completamente stravolti dall’emergenza e dalla necessità di contenere le occasioni di contagio. I Nuovi Servizi Sanitari che ne risulteranno dovranno affrontare nuovi scenari di gestione [...segue]