Torna a Eventi FPA

Federico Minelle

Minelle

Per oltre 20 anni è stato docente di “Sistemi Informativi nelle Imprese” per la Laurea in Informatica, presso l'Università “Sapienza” di Roma.

Docente di “Project Management e Contrattualistica” nel Master sulla Governance ICT organizzato dalla stessa Università “Sapienza” e di “Gestione degli Acquisti nel Settore Pubblico” in alcuni Master presso la LUISS. Ha tenuto periodicamente docenze sugli stessi temi presso le principali strutture formative della P.A. (ora confluite nella SNA).

Ha inizialmente svolto attività di consulenza e formazione per la pianificazione e controllo progetti nel settore della ingegneria impiantistica/civile e successivamente ha diretto numerosi incarichi di monitoraggio su progetti volti alla innovazione dei processi/servizi presso grandi Amministrazioni Pubbliche.

Componente del Consiglio Scientifico di ISIPM (Istituto Italiano di Project Management), è Supervisore Scientifico della attuale ricerca ISIPM-Prado® sulla “Maturità nel Project Management”.

Direttore Scientifico della Rivista “il Project Manager” (FrancoAngeli editore) e membro del International Editorial Advisory Board del PMWJ&L (Project Management World Journal and Library).

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 3 Novembre 2020

12:45
13:44

Il project management per innovare la Pubblica Amministrazione[pa.10]

Il project management è uno strumento indispensabile per attuare l'innovazione e la digitalizzazione dei processi, in quanto consente di tradurre le idee innovative in risultati (nuovi servizi e/o nuove modalità di erogazione) che devono essere opportunamente pianificati e controllati al fine di rilasciarli nei tempi prestabiliti e verificare l'effettivo consegui [...segue]