Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 09:00 a 09:30

Un caffè con...Olivetti [ st.01 ]

Sala: Sala verde

Dagli studi di FPA in collaborazione con Olivetti e TIM, va in onda ogni mattina alle ore 9.00 la rubrica di apertura del palinsesto di “FORUM PA 2020 Restart Italia”. Durante questi appuntamenti, che abbiamo chiamato “Un Caffè con…Olivetti”, scopriremo attraverso racconti di innovazione come si può riscoprire la tradizione e allo stesso tempo guardare al futuro.

Ogni appuntamento prende spunto dal tema dello Scenario che segue in palinsesto. In questa prima puntata, focus su come “cambiare la PA per cambiare il Paese”.

In collaborazione con

Programma dei lavori

Presenta

Pellegrini
Claudio Pellegrini Direttore Public Sector - TIM Biografia

Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino, nel 1993 è assunto in Telecom Italia dove ha lavorato per sette anni nel ruolo di National Account Manager della Divisione Clienti Top. Nel 2000 entra in COLT Telecom, multinazionale inglese leader nei servizi a banda larga per aziende, dove matura un percorso professionale di vendita con incarichi di crescente responsabilità che gli valgono la promozione a dirigente e il conseguimento del ruolo di Direttore Vendita. Nel 2005 entra in Fastweb per prendere parte al progetto di costituzione della Divisione Business dell’azienda. Inizialmente assunto nel ruolo di Direttore Prevendita, nei successivi tredici anni ha svolto incarichi di Direttore Vendita nazionale dei mercati PAL, Banking & Insurance, Public Sector ed infine Executive. Nel 2016 è stato inoltre responsabile dell’integrazione del ramo di azienda Tiscali Business acquisito a seguito dell’accordo Fastweb/Tiscali del valore di 58 milioni di euro. Dal 2012 al 2018 è stato membro del CdA di QxN, consorzio costituito da Fastweb, BT, Wind e TIM per gestire l’infrastruttura tecnologica  del Sistema Pubblico di Connettività delle Pubbliche Amministrazioni italiane. Nel 2018 è stato chiamato nella divisione Business di Vodafone Italia dove ha creato la business line Public Sector. È sposato e ha due figli.

Chiudi

Torna al programma