Torna a Eventi FPA
academy fpa

Le Academy di FPA in programma il 7 luglio

Sessioni formative gratuite di 30 minuti. Queste sono le Academy di FPA, organizzate in collaborazione con docenti, esperti di politiche di innovazione e organizzazioni.

Tutte le Academy possono essere seguite in streaming sui canali di FPA, basta iscriversi.  

Martedì 7 luglio 2020  da segnalare l’appuntamento con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, che fornirà serie di nozioni chiave per partecipare alla community di Developers Italia, ovvero quella degli sviluppatori dei servizi pubblici digitali italiani, affinché si possa alimentare il catalogo del riuso in attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Due invece gli appuntamenti con i docenti della FPA Digital School, uno dedicato alle nuove intranet come spazi di comunicazione, collaborazione, servizi, scambio di conoscenza e relazioni tra collaboratori e “abitanti” di un’organizzazione; altro dedicato ai Programmi Operativi cofinanziati dai fondi strutturali. In particolare si approfondirà il concetto di “spesa”: quella sostenuta dai beneficiari, a quella effettivamente richiesta a pagamento alla commissione europea, a quella certificata nella presentazione annuale dei conti.

Verrà fornita una vista complessiva dell’argomento di grande attualità, considerando le modifiche regolamentari apportate per la crisi COVID-19.

Ecco le Academy in programma della seconda giornata; è ancora possibile iscriversi:

martedì, 7 luglio mattina 

martedì, 7 luglio pomeriggio