Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 10:15 a 10:39

De Visu Online di Aruba Enterprise, come garantire sicurezza e accessibilità con il riconoscimento da remoto [ ws.01 ]

Sala: Streaming Blu

L’emergenza sanitaria sembra aver passato la fase più acuta, ma la tutela della salute dei cittadini e dei propri impiegati deve rimanere una priorità per ogni Ente. Questo è possibile limitando il più possibile gli spostamenti e favorendo l’utilizzo di soluzioni che facilitino la comunicazione tra enti e cittadini e imprese, favorendo lo svolgimento di richieste e procedimenti a distanza.

Determinati procedimenti richiedono l’identificazione a vista del soggetto interessato, ma l’Ente oggi può garantire il riconoscimento di un soggetto, senza che né l’operatore né l’utente debbano necessariamente incontrarsi presso un ufficio o uno sportello fisico.

De Visu Online di Aruba Enterprise è una soluzione di identificazione a vista da remoto che elimina la necessità della compresenza dell’utente con l’operatore, sostituendola con una sessione live via webcam.

Vari sono gli ambiti di applicazione di questa piattaforma, tra questi il rilascio dei certificati per l’utilizzo dei servizi fiduciari come la firma digitale e la firma remota.

Durante il workshop verranno approfonditi funzionalità e i vantaggi della soluzione che:

  • può essere utilizzata come piattaforma o servizio personalizzata a seconda delle esigenze degli Enti;
  • è accessibile da remoto;
  • garantisce la conformità normativa e la protezione dei dati sensibili.
A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Quercetani
Gabriele Quercetani Responsabile Pre-Sales Trust Services - Aruba Enterprise Biografia

Nasce professionalmente come programmatore in ambiente GUI (Graphical User Interface) a seguito di un corso di specializzazione effettuato presso la Regione Toscana ed erogato dalla Società ELEA di Firenze. Le diverse esperienze lavorative gli consentono di acquisire know-how e skill con riferimento ai diversi ambiti e settori dell’ICT, dai Sistemi Operativi, Reti, Protocolli di telecomunicazione, Posta elettronica agli ambienti di sviluppo Software, DBA, System & Network management.
Dopo aver acquisito una consolidata esperienza tecnica e manageriale nel settore con oltre 20 anni di esperienza, opera da 3 anni in Aruba, coordinando e gestendo il team di Pre-sales e Solution Consultant della divisione Enterprise, in qualità di Responsabile Prevendita dell’aera Trust Services.

Chiudi

Torna al programma