Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 18:15 a 19:00

Companies Talks: la storia di Netflix [ ct.02 ]

Sala: Streaming Rosso

Le persone dietro l’icona, l’idea dietro il successo: Companies Talks è un progetto di storytelling nato per capire i grandi fenomeni imprenditoriali delle aziende dot-com. L'idea è quella di intrattenere lo spettatore attraverso una ricostruzione degli eventi, delle condizioni e delle scelte che hanno portato questi progetti "start-up" a diventare i player di riferimento del web.

Netflix vende film? Vende serie? No: connette le persone a storie e luoghi dove non sono mai stati e dove avrebbero sempre voluto andare senza saperlo, prima che una serie tv glielo rivelasse. Netflix cresce perché ha accettato una delle sfide più difficili del mondo: sedurci, incuriosirci, conquistarci. Ma... fino a quando riuscirà a stupirci ancora? E’ il problema di tutti gli innamorati del pianeta, di ogni tempo. E, al contrario del suo algoritmo, Reed Hastings sa che qui la formula non l’ha ancora indovinata nessuno. Lui è condannato a soddisfarci in eterno. Ce la farà?

Programma dei lavori

Intervengono

Dino
Maurizio Dino Presidente - Informatici Senza Frontiere
Michilli
Mirta Michilli Direttore Generale - Fondazione Mondo Digitale Biografia

Doctor of Philosophy (PhD) in International Business Management alla International School of Management di Parigi, Mirta è co-ideatrice e direttore generale della Fondazione Mondo Digitale fin dalla sua nascita nell’anno 2001 come Consorzio Gioventù Digitale, organizzazione non profit fondata dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e da sei grandi aziende di informatica e telecomunicazioni.

È stata consulente sui temi dell’innovazione per il Comune di Roma, il Comune di Bologna, il Comune di Livorno, contribuendo allo sviluppo delle prime reti civiche promosse dalle pubbliche amministrazioni locali, tra cui la rete Iperbole.

Nel 1999 a Edimburgo ha fondato Helios ICT Management ltd, una spin off dell’Università di Edimburgo. Nel 2002 ha coordinato il processo che ha portato il Comune di Roma ad assumere la presidenza dell’European Telecities Network (diventato Eurocities Knowledge Society Forum, www.eurocities.org), una rete che annovera oltre 120 partner tra capitali e grandi città dell’Unione europea, e ha coordinato il tavolo di lavoro tecnico incaricato di implementare le linee guida del piano di azione.

Ha frequentato con successo corsi di specializzazione post laurea (DBA courses) presso la Saint John University di New York sui temi del Social Venture Capital, Social Return on Investments e Marketing for Non profit Organizations. È laureata in Informatica presso l’Università degli Studi di Pisa.

È stata consulente e reviewer per la Commissione europea di numerosi progetti di ricerca e sviluppo tecnologico.

Partecipa come relatrice a conferenze e convegni sull’innovazione e l’inclusione digitale. Suoi contributi sull'innovazione sociale sono pubblicati su riviste e magazine specializzat

Chiudi

Interprete

Guerra
Giorgia Guerra Attrice e cantante Biografia

Attrice e cantante pesarese, studia al Teatro stabile delle Marche e si perfeziona presso La fondazione Teatro Due di Parma. In teatro lavora con Remondi e Caporossi, Franco Però, Tim Stark, Livio Galassi, Anna Mazzamauro, Tato Russo ed altri. In televisione ha lavorato in diversi docufilm e fiction Rai.

Chiudi

Sax

Fusacchia
Andrea Fusacchia Sax Biografia

Andrea studia sassofono e pianoforte fin da bambino. Collabora con diversi gruppi della scena romana, si esibisce in tutta Italia, in Europa ed in Asia. Suona in tv, cinema, radio, teatro. Laureato in filosofia nel 2017, insegna sassofono e lavora con i ragazzi disabili.

Chiudi

Testi

Ragni
Tiziana Ragni Autrice Biografia

Giornalista e blogger, ha lavorato per quotidiani, settimanali, Rai e uffici stampa. Ha un blog sentimentale www.supercalifragili.com. Delle tre cose che Garcia Lorca considera fondamentali ne ha fatte due piantando un albero e pubblicando un libro (Una bambina fortunata, Gaffi editore).

Chiudi

Regia

Sensi
Tiziana Sensi Regista e attrice Biografia

Tiziana Sensi attrice e regista, volto noto del piccolo schermo, artista poliedrica. Ha ideato l’Installazione “15 22 contro la violenza sulla donna” a Piazza Montecitorio. Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e premi: l’Alta Medaglia dal Presidente della Repubblica, Donna dell’anno 2012 dai Professori della Bocconi e il Premio Anima per il teatro.

Chiudi

Torna al programma