Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 18:15 a 19:00

Companies Talks: la storia di Linkedin [ ct.03 ]

Sala: Streaming Rosso

Le persone dietro l’icona, l’idea dietro il successo: Companies Talks è un progetto di storytelling nato per capire i grandi fenomeni imprenditoriali delle aziende dot-com. L'idea è quella di intrattenere lo spettatore attraverso una ricostruzione degli eventi, delle condizioni e delle scelte che hanno portato questi progetti "start-up" a diventare i player di riferimento del web.

“L’uomo è per natura un essere sociale, e chi vive escluso dalla comunità, deve essere una bestia o un dio”.

Ecco la guida di Reid Hoffman. Chi è questo nume tutelare che lo accompagnerà nella costruzione del successo? Un Guru che gli farà capire quale sia la chiave per aprire le porte del mondo, comprese quelle lavorative: la necessità della rete di relazioni. Partendo dall'Antichità e passando attraverso Socialnet, Paypal e Guerre Stellari arriveremo sulla scrivania di un uomo che voleva diventare un Intellettuale Pubblico ed invece ha cambiato il mondo delle relazioni professionali.

Programma dei lavori

Intervengono

Russo
Rosy Russo Presidente e founder - Parole O_Stili
Bogliolo
Alessandro Bogliolo

Interprete

De Paola
Gregorio De Paola Attore Biografia

Attore diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia, dopo un master di perfezionamento presso il teatro Argentina è in tournée con "Filumena Marturano", regia di L. Cavani. E' protagonista assoluto in "Conferenza sulla pioggia"di J. Villoro, seguito da "Così parlò Bellavista", regia di G. Gleijeses.

Chiudi

Sax

Fusacchia
Andrea Fusacchia Sax Biografia

Andrea studia sassofono e pianoforte fin da bambino. Collabora con diversi gruppi della scena romana, si esibisce in tutta Italia, in Europa ed in Asia. Suona in tv, cinema, radio, teatro. Laureato in filosofia nel 2017, insegna sassofono e lavora con i ragazzi disabili.

Chiudi

Testi

Ragni
Tiziana Ragni Autrice Biografia

Giornalista e blogger, ha lavorato per quotidiani, settimanali, Rai e uffici stampa. Ha un blog sentimentale www.supercalifragili.com. Delle tre cose che Garcia Lorca considera fondamentali ne ha fatte due piantando un albero e pubblicando un libro (Una bambina fortunata, Gaffi editore).

Chiudi

Regia

Sensi
Tiziana Sensi Regista e attrice Biografia

Tiziana Sensi attrice e regista, volto noto del piccolo schermo, artista poliedrica. Ha ideato l’Installazione “15 22 contro la violenza sulla donna” a Piazza Montecitorio. Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e premi: l’Alta Medaglia dal Presidente della Repubblica, Donna dell’anno 2012 dai Professori della Bocconi e il Premio Anima per il teatro.

Chiudi

Torna al programma