Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2020

Torna alla home

  da 09:30 a 10:15

Verso una nuova generazione di servizi pubblici digitali: le opportunità per gli Enti [ ad.10 ]

Sala: Streaming Blu

Iscriviti a questo evento

L’arrivo dell’app IO negli store online, con la possibilità per tutti i cittadini di iniziare a fruire dei primi servizi disponibili in modo semplice e sicuro dal proprio smartphone, ha aperto un nuovo capitolo per la trasformazione digitale della PA e per la modernizzazione del Paese. Grazie all'integrazione di pagoPA - e di altre Piattaforme Abilitanti come SPID e CIE - IO permette agli Enti e ai cittadini di raccogliere tutti i servizi pubblici, le comunicazioni, i pagamenti e i documenti in un unico canale digitale, rendendo concreto l’articolo 64bis del CAD. Questo porta significativi vantaggi per le Amministrazioni, in termini economici e a livello di efficienza e qualità dei servizi offerti. Ne parleremo in questa Academy, che metterà in evidenza tutti i benefici e le modalità per aderire rapidamente a IO e a pagoPA.

[...riduci]
L’arrivo dell’app IO negli store online, con la possibilità per tutti i cittadini di iniziare a fruire dei primi servizi disponibili in modo semplice e sicuro dal proprio smartphone, ha aperto un nuovo capitolo per la trasformazione digitale della PA e per la modernizzazione del Paese. Grazie all'integrazione di pagoPA - e di altre Piattaforme Abilitanti come SPID e CIE - [...leggi tutto]
In collaborazione con

Programma dei lavori

Docente

Capitanata
Francesco Capitanata Account Manager - PagoPA S.p.A. Biografia

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università La Sapienza di Roma, matura la sua esperienza professionale in un contesto di forte innovazione e complessità occupandosi dei temi riguardanti la nascente industria dei pagamenti digitali. Acquisisce peculiari competenze tecniche e capacità relazionali che gli consentono una visione d’insieme del settore, grazie anche alla gestione delle relazioni con organismi pubblici e privati per conto della Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento, presso la quale è stato impiegato fin dalla sua costituzione, avvenuta nel 2010. Si è occupato a lungo della diffusione degli strumenti di pagamento elettronici e ne padroneggia il quadro regolamentare. Da marzo 2020 è entrato in PagoPA S.p.A., dove riveste il ruolo di Account Manager.

Chiudi

Torna alla home