Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2020

Torna alla home

  da 13:15 a 13:51

La sicurezza informatica degli ambienti digitali pubblici [ ad.11 ]

Sala: Streaming Blu

Segui la diretta

 La sicurezza informatica degli ambienti digitali ha - ora più che mai - una valenza infrastrutturale per la gestione dei servizi pubblici online. Conoscere e saper individuare i rischi e le minacce che possono compromettere le piattaforme informatiche è il primo indispensabile passaggio che ogni pubblica amministrazione deve compiere per mettere in sicurezza le proprie strutture ICT, salvaguardando il proprio lavoro e i dati personali degli utenti. L’Academy è occasione per condividere una riflessione su come le organizzazioni pubbliche debbano evolvere il proprio approccio al tema della cyber security, adottando un modello che, insieme agli investimenti tecnologici, includa una strategia complessiva di coinvolgimento attivo delle figure coinvolte nei processi di trasformazione digitale della pubblica amministrazione, rafforzando le competenze digitali di ogni singolo dipendente.

[...riduci]
 La sicurezza informatica degli ambienti digitali ha - ora più che mai - una valenza infrastrutturale per la gestione dei servizi pubblici online. Conoscere e saper individuare i rischi e le minacce che possono compromettere le piattaforme informatiche è il primo indispensabile passaggio che ogni pubblica amministrazione deve compiere per mettere in sicurezza le proprie strut [...leggi tutto]
A cura di

Programma dei lavori

Docente

Andriola
Gianfranco Andriola Learning Content Manager - FPA Biografia

Gianfranco Andriola lavora come Learning Content Manager per FPA Digital School ed è esperto di open government, dati aperti e ePartecipation. Analista di politiche pubbliche digitali, ha lavorato per Formez PA nello staff del portale Dati.gov.it - I dati aperti della PA sin dalla sua progettazione. Ha una laurea in Architettura e Pianificazione urbana conseguita presso il Politecnico di Milano e una master in Management della Pubblica amministrazione conseguito presso SDA Bocconi School of Management.

Chiudi

Torna alla home