Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 10:45 a 11:15

Amazon Web Services: da una crisi nuove opportunità per scuola e studenti [ ws.17 ]

Sala: Streaming Blu

L'esperienza vissuta di questi ultimi mesi ha evidenziato luci e ombre della didattica a distanza e dei sistemi adottati. Tuttavia, aziende come AWS credono che da situazioni emergenziali possano emergere nuove opportunità - in questo contesto specifico per scuola e studenti - per beneficiare di una didattica integrata e digitalmente inclusiva che si sostiene grazie ad infrastrutture sicure e resilienti.

La tecnologia AWS può venire in soccorso di scuole e università grazie a soluzioni scalabili ed estremamente efficienti e con costi contenuti.

 

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Catalano
Andrea Catalano Solution Architect, Education - Amazon Web Services Biografia

Andrea Catalano ha il ruolo di Solutions Architect in Amazon Web Services Italia per il Public Sector e segue in particolare i clienti in ambito education supportandoli nella progettazione di architetture sicure, robuste e scalabili in grado di indirizzare al meglio le loro esigenze. Ha maturato oltre 10 anni di esperienza nel mondo Education dove ha collaborato con la maggior parte delle Università Italiane ricoprendo ruoli di System Engineer, Software Engineer, Software Architect, System Integration Manager.

Chiudi

Torna al programma