Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2020

Torna alla home

  da 14:00 a 14:30

La digitalizzazione dei pagamenti nella PA e nei servizi di Smart Mobility [ ws.12 ]

Sala: Streaming Blu

Segui la diretta

Nel ruolo di Pay-Tech delle Banche italiane Nexi si propone come l'interlocutore principale della Pubblica Amministrazione per la digitalizzazione end-to-end di tutti i sistemi di accettazione, con l'obiettivo di semplificare l'on-boarding dei nuovi servizi di pagamento digitali sui sistemi gestionali e le infrastrutture esistenti. Alle Pubbliche Amministrazioni e alle Imprese che lavorano quotidianamente con il settore pubblico, Nexi offre servizi e strumenti di pagamento evoluti integrati a pagoPA: piattaforme multicanale per l’accettazione dei pagamenti online; chioschi self service per il pagamento di ticket, tributi e sanzioni; POS di ultima generazione per l'accettazione dei pagamenti allo sportello. Il workshop presenta le soluzioni di mercato oggi esistenti per aprire i servizi di incasso ai pagamenti di prossimità, ai pagamenti online e ai pagamenti in mobilità. L'obiettivo è favorire la creazione di un ecosistema dei pagamenti in cui la Pubblica Amministrazione Locale si faccia promotrice di una reale trasformazione digitale presso i cittadini, le imprese e gli esercenti del proprio territorio. 

[...riduci]
Nel ruolo di Pay-Tech delle Banche italiane Nexi si propone come l'interlocutore principale della Pubblica Amministrazione per la digitalizzazione end-to-end di tutti i sistemi di accettazione, con l'obiettivo di semplificare l'on-boarding dei nuovi servizi di pagamento digitali sui sistemi gestionali e le infrastrutture esistenti. Alle Pubbliche Amministrazioni e alle Imprese [...leggi tutto]
A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Torri
Marco Torri Responsabile Commerciale Local Public Administration e Multiutilities Development - Nexi Biografia

Marco Torri è Responsabile Commerciale Local Public Administration e Multiutilities Development di Nexi. Negli ultimi quindici anni, lavorando all’interno di Istituzioni Finanziarie e Societa' di Servizi, si è occupato in particolare di pagamenti digitali, soluzioni di mobile payment e-commerce e mobile commerce, servizi innovativi issuing e acquiring, carte a microchip e terminali POS. E’ in Nexi (allora CartaSi) dall'ottobre 2010, dove è stato Responsabile Vendite Rete Diretta, Responsabile Vendite Canali Digitali e si è poi occupato di progetti verticali all'interno della Direzione Business Development. Nel suo attuale ruolo, insieme al suo team, lavora per mettere a disposizione delle Banche Partner e degli Enti loro clienti competenze specialistiche e prodotti innovativi nell'ambito dei pagamenti digitali, con l'obiettivo di rendere più semplice, più veloce e più sicuro il modo in cui i Cittadini pagano e la Pubblica Amministrazione incassa i tributi e i servizi erogati.

Chiudi

Torna alla home