Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 17:15 a 17:45

Innovazione per la gestione documentale di imprese e PA: le novità tra linee guida AgID e nuovo DL semplificazioni [ ws.03 ]

Sala: Sala verde

Il nuovo DL Semplificazioni ha introdotto nuove misure che insieme alle linee guida AgID hanno l’obiettivo di sostenere e  velocizzare la digitalizzazione di imprese private e Pubblica amministrazione.

Tra le novità si prevede l’uso di identità digitali (SPID, CIE, Etc), servizi di recapito fiduciario, l’obbligo di conservazione anche a carico di soggetti privati e l’utilizzo della posta elettronica certificata. Dgroove con questo webinar si pone il duplice obiettivo di fare chiarezza su novità e sanzioni previsti dal decreto e di proporre una serie di soluzioni offerte dall’adozione di DocSuite PA sulle varie tematiche. 

A cura di

Programma dei lavori

Introduce

Favalli
Mariagiulia Favalli Account Manager - Dgroove Biografia

Connessa per natura e appassionata al mondo digitale.

Dopo la laurea in Economia, muovo i primi passi professionali nel mondo del Business Process Management rivestendo vari ruoli all’interno delle Direzioni Commerciali e Marketing.Oggi sono Account Manager in Dgroove dove supporto i clienti nell'adottare le soluzioni più innovative offerte dal mercato IT accompagnandoli nel complesso percorso di digitalizzazione dei processi, individuazione delle strategie e nella crescita delle proprie competenze.Il mio obiettivo è creare la giusta armonia tra persone e tecnologie evolvendo da Technology-Based a People-Based.

Dgroove in tre parole: innovazione, digitalizzazione, formazione

 

Chiudi

Interviene

Piccoli
Andrea Piccoli Advisory Chief Digital Officer - Dgroove Biografia

Professionista della digitalizzazione, Delegato territoriale e membro dell’Advasory Board di ANORC Professioni, Sede territoriale di ANORC Socio sostenitore di ANAI. Da molti anni con la soluzione DocSuite accompagniamo la Pubblica Amministrazione nella digitalizzazione dei procedimenti amministrativi nel rispetto della normativa, con trasparenza, efficacia ed efficienza, abilitandola ad offrire servizi di qualità.

Mi occupo quindi di affrontare progetti di digitalizzazione dei processi aziendali con un approccio multidisciplinare che coniughi gli aspetti normativi, informatici e archivistici. Sono responsabile della conservazione digitale delegato di alcune pubbliche amministrazioni. In particolare mi occupo delle tematiche di riuso delle soluzioni nella pubblica amministrazione e di interoperabilità tra sistemi di gestione documentale e tra i sistemi di conservazione digitale.

Chiudi

Torna al programma