Torna a Eventi FPA
Torna al programma

  da 15:48 a 16:13

Spazio MEF. Il DL Semplificazione incentiva al massimo l’uso della CIE, strumento di Identificazione e Firma digitale, semplice e sicuro per tutti i cittadini. [ pa.38 ]

Sala: Sala rossa

La CIE rappresenta la risposta all’attuale quadro normativo fornendo una reale e tangibile opportunità per la modernizzazione della PA, nonché un concreto beneficio in termini di semplificazione e sicurezza per i cittadini. L’intervento ha per oggetto l’impiego della Carta di Identità Elettronica (CIE) nell’ambito dei servizi in rete erogati dalla PA, con particolare focus sulle sue funzioni di identità e firma digitale. 

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Imperatori
Stefano Imperatori Direttore Sviluppo Soluzioni Integrate - Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano Biografia

Sono da sempre alla ricerca di un equilibrio instabile in quanto penso che ogni nuovo obiettivo (equilibrio) debba essere un punto da cui ripartire (instabilità) per cercare un continuo miglioramento. Sin dagli studi universitari il primo amore per la Fisica si è poi focalizzato verso quello per l’Ingegneria Elettronica e da qui trasformato in una professionalità che fa delle competenze tecniche una base solida che si è poi sviluppata in un ambito manageriale.

Con l’attuale responsabilità della Direzione Sviluppo del Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano, riesco ad esprimere al meglio l’entusiasmo e la voglia di innovare che penso sia insito in ognuno di noi. Il Poligrafico negli ultimi 5 anni ha effettuato un cambiamento straordinario nelle competenze e nelle metodologie ed è ad oggi un’Azienda completamente nuova che ha come finalità primarie la tutela della Fede e della Salute Pubblica. Attraverso soluzioni ad elevato contenuto tecnologico assicura autenticità, identità e non ripudiabilità delle informazioni e dei prodotti, operando nei settori dell’identità fisica e digitale, dell’anticontraffazione, della tracciabilità, della valorizzazione del patrimonio storico artistico nazionale e delle banche dati giuridiche.

Chiudi

Torna al programma