Torna a Eventi FPA

SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA

Con oltre 700 anni di storia, più di 113mila studenti complessivi, 4.000 docenti e 2.000 funzionari, tecnici e bibliotecari oltre a 2.000 amministrativi nelle strutture ospedaliere, la Sapienza è la prima università in Europa. L’offerta formativa comprende oltre 270 corsi di laurea e laurea magistrale, di cui oltre 30 in lingua inglese, più di 200 master, circa 80 dottorati di ricerca e 80 scuole di specializzazione. Della platea studentesca fanno parte oltre 30mila fuorisede, circa 8.000 studenti internazionali e oltre 3.300 studenti all’anno in mobilità internazionale. L'attività di ricerca scientifica copre uno spettro estremamente ampio di discipline, raggiungendo livelli di eccellenza in molti ambiti, quali l’archeologia, la fisica e l’astrofisica, le scienze umanistiche e i beni culturali, l’ambiente, le nanotecnologie, la terapia cellulare e genica, il design, l’aerospazio, le scienze sociali ed economiche. La Sapienza è organizzata in 11 facoltà e 58 dipartimenti, oltre a numerosi centri di ricerca e centri di servizi.

Anche nel 2021 la Sapienza partecipa al Forum PA, proponendo un approfondimento legato all'impegno della Sapienza sui temi della sostenibilità e dell'inclusione.


È partner di

lunedì, 6 Luglio 2020

16:32
17:38

Le sfide di Sapienza dopo il Covid[talk.05]

Il talk intende analizzare, nella prima parte, l'esperienza maturata dalla Sapienza nella didattica a distanza, focalizzandosi in modo particolare su sfide e opportunità offerte dalla situazione emergenziale dovuta al COVID-19. L’argomento sarà esaminato attraverso gli interventi qualificati di docenti esperti e la testimonianza di una studentessa. La seconda parte [...segue]