Torna a Eventi FPA

Huawei Technologies Italia

Fondata nel 1987 con sede a Shenzhen, in Cina, Huawei è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di ICT, utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali e impiegati in oltre 170 Paesi, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti, ed è costantemente impegnata nello sviluppo gestionale seguendo le best practice internazionali.

Huawei ha realizzato 14 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center in tutto il mondo.

Attualmente Huawei conta oltre 180.000 dipendenti, il 45% dei quali è impiegato nel settore della Ricerca & Sviluppo in cui l’azienda ha investito 14,8 miliardi di dollari nel 2018, il 14,1% del proprio fatturato globale. L’investimento complessivo di Huawei in ricerca negli ultimi 10 anni ha superato i 70 miliardi di dollari. Nel 2018 Huawei ha registrato un fatturato di 105,2 miliardi di dollari e una crescita del 19,5% rispetto all’anno precedente.

La società è strutturata in quattro divisioni - Carrier, Enterprise, Cloud e Consumer - per offrire servizi diversificati e rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti.

Presente in Italia dal 2004, Huawei ha due sedi principali (Milano e Roma), uffici nelle maggiori città, oltre 800 dipendenti, un centro di Ricerca e Sviluppo Globale e cinque centri di Innovazione che rappresentano il motore per lo sviluppo in Italia della multinazionale.


È partner di

lunedì, 6 Luglio 2020

giovedì, 9 Luglio 2020

14:00
15:45

Città resilienti[sc.10]

Le città sono l’istituzione di governo più vicina ai cittadini e alle imprese e per questo, che le governa, si trova ad affrontare direttamente sfide sempre più complesse: domande sociali ed economiche, cambiamenti climatici, ed, evidentemente, emergenze sanitarie. È importante che si diffonda la cultura e la prassi della città resiliente intesa [...segue]