Torna a Eventi FPA

DEDAGROUP PUBLIC SERVICES

Dedagroup Public Services è l'azienda di Dedagroup Spa che abilita la trasformazione digitale del Paese aiutando le Amministrazioni e le aziende di pubblico servizio a progettare soluzioni per i cittadini e le imprese.

Lo fa creando percorsi di condivisione digitale dei dati e dei sistemi, per fare dei servizi pubblici il fattore abilitante dello sviluppo del Sistema Paese e proponendo nuovi modelli di sviluppo sostenibile per una più efficiente gestione delle risorse, in linea con gli obiettivi del PNRR.

Il suo punto di forza è coniugare asset e piattaforme software con una profonda conoscenza dei processi tipici del settore, in aggiunta a competenze altamente specializzate nell’ambito dei sistemi informativi territoriali e geografici, del documentale, delle analytics e della gestione dei dati.

Next 

Next è l’ecosistema di soluzioni e servizi che Dedagroup Public Services e i suoi partner offrono a coloro che negli Enti Locali e sui Territori sono impegnati a innovare i servizi pubblici offerti a cittadini e imprese, dotandosi di risorse e approcci nativamente digitali e capaci di abilitare i progetti di sviluppo futuro.

Con Next l’Ente ha un’unica vista sulla gestione dei propri processi chiave, sui servizi che eroga e sulle informazioni del territorio in cui opera. CiviliaNext e GeoNext sono il cuore della piattaforma e offrono un set di funzionalità specifiche verticali, rispettivamente dedicate alla gestione dell’Ente e allo sviluppo di servizi a cittadini e imprese e all’integrazione delle informazioni territoriali.

 


È partner di

martedì, 7 Luglio 2020

16:30
17:00

Indice Ca.Re. La maturità digitale dei Comuni capoluogo[di.02]

Anche quest’anno “L’Indagine sulla maturità digitale dei Comuni” si pone l’obiettivo di misurare il grado di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana attraverso l’indice Ca.Re. (Cambiamento Realizzato), un utile strumento operativo per misurare i risultati raggiunti, confrontarsi con altri enti e capire su quali [...segue]

martedì, 7 Luglio 2020

17:00
18:00

Servizi pubblici digitali: la sfida della maturità[talk.04]

Sviluppare di servizi pubblici digitali semplici ed efficaci rappresenta l’obiettivo ultimo della stratega nazionale per il digitale, delineata dal Piano triennale per l’informatica pubblica 2019-2021, finalizzata a recuperare il gap del dell’Italia rispetto alle migliori esperienze europee e mondiali. Le classifiche internazionali degli ultimi anni restituiscono infatti [...segue]

mercoledì, 8 Luglio 2020

10:45
11:15

Un giorno in un comune digitale: dati, cittadini, innovazione[ws.03]

I recenti avvenimenti hanno evidenziato una nota criticità della digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione italiana, approcciata spesso come "traslazione" elettronica di un adempimento cartaceo anziché come occasione di ripensamento dei processi. Ma cosa vuol dire ripensare questi processi in ottica di semplificazione, trasparenza [...segue]