Torna a Eventi FPA

Dedalus

Fondato a Firenze nel 1982 dall’attuale Presidente Giorgio Moretti, il Gruppo Dedalus oggi è il primo operatore nei sistemi informativi clinico-sanitari ospedalieri e territoriali in Europa e uno dei più grandi al mondo. La struttura azionaria garantisce visione, investimenti e stabilità di lungo periodo grazie anche alla grande capacità finanziaria di Ardian, la più grande società di investimento privato in Europa e la quarta a livello globale.

A partire dal 2016, Dedalus ha deciso di accelerare la propria strategia di espansione puntando su una crescente domanda di soluzioni ICT e di “Clinical Transformation and Innovation” nell’ ecosistema sanitario complessivo.

Con l’acquisizione di Agfa Healthcare IT, avvenuta a Maggio 2019, Dedalus ha consolidato il suo ruolo globale, con una posizione di leadership nel mercato dell’Hospital IT (HCIS) e della Diagnostica (DIS) in Germania, Italia e Francia, con una forte presenza in Austria, Svizzera, Spagna, Belgio, Cina, Brasile e diverse sedi in America Latina, Medio Oriente e Africa, raggiungendo oltre 30 paesi diversi.

Dedalus inoltre ha annunciato di aver aggiunto un accordo vincolante per l’acquisizione del business Healthcare Softare Solutions dell’americana DXC Technology, una delle più grandi società globali di servizi IT.

Nasce così un operatore globale nel settore delle soluzioni software in ambito ospedaliero e diagnostico con una presenza in oltre 40 paesi; una posizione di leadership nei maggiori Paesi europei, tra cui Germania, Italia, UK, Francia e Spagna; un fatturato complessivo stimato di circa 700 milioni di euro e oltre 5.500 dipendenti di cui circa 2.000 dedicati all’R&D: la più grande piattaforma di Ricerca & Sviluppo nel settore di Healthcare Software

Grazie al suo ineguagliabile portafoglio di soluzioni di nuova generazione, Dedalus è in grado di rispondere a tutte le esigenze degli operatori sanitari, supportando oltre 6000 ospedali e più di 6000 laboratori in tutto il mondo.


È partner di

martedì, 3 Novembre 2020

14:00
15:01

La trasformazione digitale quale strumento abilitante per una ripresa più efficace e più efficiente[talk.18]

Nasce oggi una nuova consapevolezza nei confronti della Sanità Digitale maturata congiuntamente al bisogno impellente di avere nei setting di cura tutto quanto possa servire in contesti completamente stravolti dall’emergenza e dalla necessità di contenere le occasioni di contagio. I Nuovi Servizi Sanitari che ne risulteranno dovranno affrontare nuovi scenari di gestione [...segue]

mercoledì, 4 Novembre 2020

16:15
18:26

Dopo il Coronavirus, quale prossima normalità per il SSN?[sc.08]

Con la pandemia è emersa la fragilità del nostro SSN, prontissimo all’acuzie, in ritardo su prevenzione, medicina di prossimità o domiciliare e continuità assistenziale.   Su questi 3 pilastri riteniamo debba fondarsi la normalità del dopo COVID. Non una grande riforma legislativa per cui non ci sono tempi e risorse, ma una serie di az [...segue]