Torna a Eventi FPA

CAST

CAST è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Software Intelligence.

CAST, attraverso il costante investimento in ricerca, oltre 150 milioni di Euro, ed attraverso l’adesione e la promozione di standard internazionali (ISO, OMG-CISQ, OWASP) aiuta le aziende in tutto il mondo a ridurre significativamente i disservizi ed i potenziali rischi e ad adattare più velocemente le proprie applicazioni software alle esigenze di business, razionalizzando nel contempo i costi IT.

Anche i più grandi IT service provider, da IBM, ad Accenture, a TCS, si appoggiano su CAST AIP per ottimizzare i propri processi interni e fornire servizi di ADM ai propri clienti con la massima qualità ai costi più competitivi.

CAST è stata fondata nel 1990 a Parigi. Attualmente è quotata alla borsa di Parigi, NYSE-Euronext (CAS.PA), ed è presente per supportare i propri clienti in Europa, nelle Americhe, in India ed in Estremo Oriente.

Le piattaforme di Software Intelligence di CAST consentono alle grandi Amministrazioni Pubbliche di prevenire con misurazioni accurate, ripetibili ed economicamente sostenibili i Rischi Operativi presenti all’interno dei propri asset applicativi, nonché di misurare in modo rigoroso la Produttività dei processi di sviluppo e manutenzione del software.

CAST inoltre guida le Amministrazioni nel processo di Intelligent Cloud Adoption ossia una migrazione che considera non solo l’idoneità delle applicazioni al Cloud ma anche la loro robustezza e i costi associati.

Alcune soluzioni di Software Intelligence:


È partner di

mercoledì, 4 Novembre 2020

11:00
11:30

Digitalizzazione di successo - L'automazione degli standard CISQ: il caso ISTAT[ws.05]

In un contesto come quello che il paese Italia sta vivendo, l’amministrazione pubblica deve essere un attore imprescindibile della ripartenza. Ripartenza che passa anche e soprattutto da una amministrazione efficiente e resiliente, a partire dai propri sistemi informativi. In questo seminario illustreremo il caso di successo dell’Istituto italiano di Statistica. Il CIO di I [...segue]