Torna a Eventi FPA

WINDTRE

WINDTRE è l'operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa. La società fa parte della multinazionale CK Hutchison Holdings Limited. La nuova rete mobile di WINDTRE copre il 99,7% della popolazione in 4G e il 95,7% in 5G* con un’infrastruttura all’avanguardia. Inoltre, l'azienda è impegnata nella diffusione dei servizi di connettività a banda ultralarga basati su fibra ottica e FWA in tutto il territorio nazionale. Il brand WINDTRE consolida il posizionamento valoriale dell’azienda, con al centro una tecnologia accogliente e inclusiva.

WINDTRE, infatti, da sempre ‘molto più vicina’ ai clienti nella vita quotidiana, ha l’obiettivo di facilitare la connessione tra le persone e di supportarle nell’affrontare le sfide del presente. Valori sottolineati anche dalla sua comunicazione, incentrata sulla vicinanza e sul ‘company purpose’ di eliminare qualsiasi distanza.

 

Al brand per il mercato consumer si affianca WINDTRE BUSINESS, per supportare aziende e professionisti nella sfida della trasformazione digitale.

Il marchio WINDTRE BUSINESS, infatti, propone offerte innovative con un’ampia varietà di soluzioni integrate di telefonia fissa e mobile, servizi di connettività ultrabroadband, in fibra e FWA, arricchiti da soluzioni di Data Analytics, Cybersecurity e Cloud con Data Center di ultima generazione e da numerose partnership con ICT Solution e Application Provider leader di settore.

 

Con il lancio del marchio “WINDTRE LUCE&GAS”, inoltre, l’azienda ha fatto il proprio ingresso anche nel mercato dell’energia e si propone come riferimento unico per una gestione semplice, trasparente e al giusto prezzo di tutte le utenze della casa. Il sito istituzionale windtregroup.it è il canale che racconta l’identità di WINDTRE e il suo impegno per un futuro più sostenibile attraverso le nuove tecnologie digitali.


È partner di

martedì, 3 Novembre 2020

09:30
11:36

Green new deal: verso un nuovo modello di sviluppo[sc.02]

Era l’11 dicembre 2019 quando la Commissione Europea presentò il “Green New Deal”, definito come “la nostra nuova strategia per la crescita”. Da allora drammatica pandemia che stiamo attraversando rende ancora più importante l’impegno europeo ed italiano per un progetto di sviluppo sostenibile che possa tracciare la strada per compiere quest [...segue]

mercoledì, 4 Novembre 2020

14:00
15:57

Città e territori: dall’emergenza alla ripresa[sc.03]

La crisi pandemica e il lockdown hanno prodotto sui nostri contesti urbani e territoriali stress improvvisi e senza precedenti, non solo di natura strettamente sanitaria, con effetti drammatici per i territori più colpiti, ma anche dal punto di vista sociale, economico e funzionale. Per le amministrazioni locali, “le più esposte dello Stato”, l’emergenza [...segue]

giovedì, 5 Novembre 2020

14:30
15:33

Insieme per una Sanità Digitale sempre più vicina[talk.16]

La crisi pandemica tuttora in corso, conferma quanto sia urgente accelerare il necessario processo di trasformazione digitale del nostro SSN. Se da una parte i vari osservatori identificano nella Telemedicina un nuovo paradigma di prevenzione, monitoraggio e cura, dall’altra è fondamentale approcciare questo processo secondo una visione olistica e di lungo termine: infrastrutt [...segue]