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VODAFONE BUSINESS

Vodafone Italia fa parte del più grande gruppo di telecomunicazioni in Europa e Africa. Vodafone gestisce reti mobili e fisse in 21 paesi ed è presente con accordi di partnership nel mercato della rete mobile di altri 48. Al 31 marzo 2022 Vodafone conta più di 300 milioni di clienti di rete mobile, più di 28 milioni di clienti di rete fissa a banda larga, oltre 22 milioni di clienti TV e connette oltre 150 milioni di dispositivi IoT.

Nel 2019 Vodafone ha lanciato, prima in Italia, il 5G su rete commerciale, oggi disponibile in 60 città. La copertura FWA (Fixed Wireless Access) raggiunge 3,1 milioni di famiglie e imprese. I servizi in fibra di Vodafone raggiungono oggi 25,9 milioni di famiglie e imprese.

Vodafone Business è la divisione di Vodafone Italia dedicata alle piccole, medie, grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione. Vodafone Business crea servizi e competenze che integrano le nuove tecnologie di connettività e convergenza – dal 5G al Software Defined Network – con applicazioni che rispondono alle priorità di business delle imprese attraverso l’adozione del digitale in tutti gli elementi della catena del valore. Le soluzioni di Vodafone Business sono realizzate sia attraverso lo sviluppo diretto di piattaforme da parte di Vodafone (IoT, Analytics, Cloud), sia attraverso la creazione di un ecosistema di partner nazionali e internazionali.


È partner di

lunedì, 6 Luglio 2020

11:15
13:15

Fare rete: la trasformazione digitale per la coesione, la partecipazione e lo sviluppo della comunità nazionale[sc.02]

La drammatica epidemia che attraversa il mondo ha messo in evidenza due esigenze fondamentali per la nostra comunità nazionale: la necessità di una più continua e consapevole coesione sociale fatta di confronto, collaborazione, condivisione e, insieme, la necessità di poter appoggiare il nostro sviluppo equo e sostenibile su una innovazione tecnologica e ad una [...segue]

martedì, 7 Luglio 2020

14:00
15:03

Il digitale e il lavoro: da pericolo a risorsa[sc.03]

L’impatto delle tecnologie digitali sul lavoro è stato oggetto di analisi diverse. La rivoluzione tecnologica presenta infatti grandi opportunità, ma mette in evidenza anche due gravi problemi: il primo è evidentemente il rischio di uno sviluppo senza incremento dell’occupazione che potremmo semplificare nella “paura dei robot”; il secondo, spec [...segue]

martedì, 7 Luglio 2020

15:04
15:55

Il digitale e il lavoro: strumenti e tecnologie per lo smart working[tk.05]

Il lockdown che ha investito tutto il mondo ha costretto oggi tutti noi a usare la tecnologia digitale come unico strumento in grado di farci comunque continuare a lavorare, seppure in un telelavoro che ancora non  si è evoluto in un vero smart working. Che lezioni abbiamo appreso? Cosa ci porteremo con noi nel mondo del dopo covid-1 di questa esperienza? In questa sessione del [...segue]

mercoledì, 8 Luglio 2020

11:43
13:15

La governance e l’uso pubblico dei dati[sc.04]

A partire dal 2020 la sfida sull’apertura del patrimonio informativo pubblico si giocherà sulla sua valorizzazione in ambito economico e commerciale, vedendo nei dati aperti lo strumento più utile per la realizzazione del Digital Single Market così come auspicato dalla Commissione Europea con la recente pubblicazione della Comunicazione COM(2020) 6 [...segue]

mercoledì, 8 Luglio 2020

14:00
15:30

Apprendimento a distanza e competenze digitali: due sfide per il futuro del Paese[sc.06]

L’emergenza nazionale legata alla diffusione del Covid-19 ha evidenziato la natura ambivalente del rapporto tra tecnologie e apprendimento. Da un lato, la didattica a distanza ha rappresentato un’ancora di salvezza per la continuità nel campo dell’istruzione. Dall’altro, ha amplificato le disuguaglianze sociali dovute al digital divide tecnologico e culturale [...segue]

giovedì, 9 Luglio 2020

09:32
11:26

Costruire la fiducia digitale: cybersecurity e privacy[tk.03]

Il lockdown a livello globale ha avuto tra le sue conseguenze un aumento senza precedenti del traffico su internet, che ha aumentato notevolmente l’esposizione ai rischi cyber di PA, aziende e cittadini. La scarsa consapevolezza delle minacce informatiche da parte di ampie fasce della popolazione e l’impreparazione di molte organizzazioni pubbliche e private a gestire il ri [...segue]