Torna a Eventi FPA

CONSORZIO DAFNE

Il Consorzio DAFNE è la community B2b no-profit di riferimento per l’intero ecosistema della Salute, umana e animale. Nato nel 1991 dall’esigenza di favorire la digitalizzazione dello scambio dei documenti del ciclo dell’ordine tra gli attori della Filiera Healthcare, oggi è l’interlocutore di riferimento per la promozione di progetti collaborativi, l’introduzione di innovazioni tecnologiche e la governance di filiera.

L’ecosistema del Consorzio comprende circa 800 organizzazioni: Aziende Healthcare (farmaci, nutraceutici, dispositivi medici, prodotti per la salute, …), Concessionari, Depositari, Distributori Intermedi, Strutture Sanitarie private oltre, naturalmente, alla totalità degli Enti afferenti al Servizio Sanitario Nazionale (collegati per tramite del nodo ministeriale – NSO).

Il Consorzio si pone quindi come un aggregatore trasversale, plurale e inclusivo per gli attori dell’ecosistema e le Istituzioni, realizzando la governance necessaria a favorire l’efficace introduzione dell’innovazione digitale nell’intera filiera Healthcare.


È partner di

venerdì, 10 Luglio 2020

11:02
11:32

NSO, l’innovazione non è in quarantena! Primi dati, evidenze e prospettive a cinque mesi dall’avvio[ws.30]

Si può dire che il Nodo Smistamento Ordini (NSO) e COVID-19 siano approdati contemporaneamente sul palcoscenico della sanità italiana. Infatti, per gli enti del SSN, l’obbligo degli ordini elettronici per i beni è partito il 1° febbraio 2020. Eppure la rivoluzione nelle procedure di public procurement non ha sofferto il concomitante esplodere dell’epidemia v [...segue]

Torna alla lista dei Partner