Torna a Eventi FPA

ASSINTER ITALIA - LA RETE DELLE SOCIETA' PUBBLICHE ICT PER L'INNOVAZIONE NELLA PA

Assinter Italia è la rete delle Società pubbliche ICT per l’Innovazione nella PA. Nata a Roma nel 2008, sin dall'avvio, ha riunito le aziende di Regioni e Province Autonome che operano nel settore ICT per la Pubblica Amministrazione secondo il modello “in house providing”. Successivamente la base associativa si è estesa, includendo e promuovendo la collaborazione con società in house nazionali e locali.

L'Associazione costituisce un polo tecnico-organizzativo al servizio delle società associate, che coinvolge tutti gli attori, centrali e locali, impegnati nella realizzazione dell'Agenda Digitale per l'Innovazione della Pubblica Amministrazione. La convinzione è che lo sviluppo del "Sistema Paese" e dei servizi ai cittadini e alle imprese sia un percorso progettuale da costruire con il contributo di tutti. Ponendo alla sua base il valore della cooperazione tra territori, Assinter rappresenta una rete attiva di collaborazione e di scambio tra le Società ICT in house che rende disponibili le migliori soluzioni realizzate, a vantaggio di un reale cambiamento dei processi organizzativi della PA e della diffusione dell’innovazione su tutto il territorio nazionale.


È partner di

lunedì, 6 Luglio 2020

11:15
13:15

Fare rete: la trasformazione digitale per la coesione, la partecipazione e lo sviluppo della comunità nazionale[sc.02]

La drammatica epidemia che attraversa il mondo ha messo in evidenza due esigenze fondamentali per la nostra comunità nazionale: la necessità di una più continua e consapevole coesione sociale fatta di confronto, collaborazione, condivisione e, insieme, la necessità di poter appoggiare il nostro sviluppo equo e sostenibile su una innovazione tecnologica e ad una [...segue]