Torna a Eventi FPA

DATA MANAGEMENT

Data Management è protagonista del mercato italiano delle soluzioni e dei servizi per la gestione e l’amministrazione del personale di grandi aziende da 50 anni.

Con l’ingresso nel Gruppo Zucchetti, Data Management ha arricchito ulteriormente le competenze del primo Gruppo IT italiano, che oggi conta un fatturato di oltre 1 miliardo di euro, e confermato la solidità del Gruppo e il ruolo di primo operatore italiano per le soluzioni e i servizi HR.

Il Gruppo offre molteplici soluzioni e servizi per supportare la direzione del personale nell’ottimizzazione e automatizzazione dei processi di amministrazione, gestione e analisi delle risorse umane: non solo l’offerta storicamente nota di Paghe e Presenze, ma anche i più innovativi software per Sicurezza sul Lavoro, controllo Accessi, Selezione e Valutazione delle Risorse Umane, Welfare, Pianificazione dei Turni, gestione dei Fornitori e delle Trasferte.

L’offerta è proposta secondo le modalità più adatte a ogni singolo cliente, compresa la gestione in outsourcing dell’amministrazione delle risorse umane.

L’esperienza consolidata di Data Management e del Gruppo Zucchetti nel mercato privato rende il gruppo l’interlocutore privilegiato con cui la PA può trovare il giusto valore aggiunto nell’affrontare le sfide della trasformazione digitale a cui è chiamata in questo periodo, per ripartire verso uno sviluppo equo e sostenibile basato sull’uso intelligente della tecnologia.

Grazie a questa esperienza Data Management è in grado di estendere alla Pubblica Amministrazione le modalità, implementate con successo nel mondo privato, di interazione digitale con i dipendenti e di controllo delle attività e dei costi, anche in ottica previsionale di budget.

Nel corso di Forum PA Data Management illustrerà le soluzioni messe in campo a supporto delle risorse umane e delle direzioni HR della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.

In uno specifico momento storico di ripensamento di tutti i processi della Pubblica Amministrazione, le soluzioni proposte da Data Management e dal Gruppo Zucchetti sono la risposta più avanzata e pronta alle nuove esigenze e ai cambiamenti organizzativi ai quali la PA è chiamata ad adeguarsi.


È partner di

lunedì, 6 Luglio 2020

11:15
11:45

La trasformazione digitale dei processi di gestione delle Risorse Umane[ws.18]

La trasformazione digitale della PA Italiana in questo periodo ha subito una forte spinta di crescita. La stessa spinta evolutiva si riflette anche nella digitalizzazione delle risorse umane. Forte della sua lunga e consolidata esperienza nella digitalizzazione dei processi di gestione e amministrazione delle risorse umane, Data Management, azienda del Gruppo Zucchetti, è in grado d [...segue]

martedì, 7 Luglio 2020

14:00
15:03

Il digitale e il lavoro: da pericolo a risorsa[sc.03]

L’impatto delle tecnologie digitali sul lavoro è stato oggetto di analisi diverse. La rivoluzione tecnologica presenta infatti grandi opportunità, ma mette in evidenza anche due gravi problemi: il primo è evidentemente il rischio di uno sviluppo senza incremento dell’occupazione che potremmo semplificare nella “paura dei robot”; il secondo, spec [...segue]

martedì, 7 Luglio 2020

15:04
15:55

Il digitale e il lavoro: strumenti e tecnologie per lo smart working[tk.05]

Il lockdown che ha investito tutto il mondo ha costretto oggi tutti noi a usare la tecnologia digitale come unico strumento in grado di farci comunque continuare a lavorare, seppure in un telelavoro che ancora non  si è evoluto in un vero smart working. Che lezioni abbiamo appreso? Cosa ci porteremo con noi nel mondo del dopo covid-1 di questa esperienza? In questa sessione del [...segue]