Torna a Eventi FPA

CITTA' DI CAVA DE TIRRENI

Fondata dai Tirreni, tribù nomade Etrusca, luogo rinomato di villeggiatura della nobiltà di Roma, abitata dai Longobardi, la cui civiltà é tuttora testimoniata da 32 Torri costruite per il Gioco dei Colombi. È situata alle porte della Costiera Amalfitana, a circa 2 km dal mare. Città italiana del Folklore. Città di Antica tradizione ceramica Aicc. Città dei Portici e della Pergamena Bianca.

Sede dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, (XI secolo) al cui “Ordo Cavensis”, appartenevano 77 abbazie, 100 priorati, 20 monasteri, 10 obbedienze, 273 chiese, oltre ad una flotta mercantile per gli scambi commerciali. Un cenobio di spiritualità nel quale vissero e in cui riposano quattro santi e otto beati.


È partner di

giovedì, 9 Luglio 2020

14:00
14:27

PON Governance, una PA più digitale e vicina ai territori. CAESAR II, la smart resilience per i comuni[pa.07]

Il progetto Caesar ll, "ControllAre, mitigare e gestire l’Emergenza Sismica: Analisi costi-benefici e multi-criterio di scenari di impatto per la Riduzione del Rischio e l'incremento della Resilienza" prevede la possibilità per tutti i comuni italiani di avere accesso on line, collegandosi alla piattaforma della Agenzia della <coesione Territoriale, ad uno str [...segue]