Torna a Eventi FPA

Nutanix a FORUM PA 2020: l‘importanza del cloud e delle infrastrutture IT nell’affrontare la “nuova normalità”

Nutanix, leader nell’enterprise cloud computing, è lieta di annunciare la sua partecipazione in qualità di Partner a Forum PA 2020, un evento tutto digitale durante il quale si incontreranno e si ritroveranno i protagonisti dell’innovazione, per confrontarsi sull’impiego della trasformazione digitale per la resilienza in alcuni settori chiave: lavoro, industria, formazione, sanità, coesione sociale.

In un mondo messo a dura prova dalla recente emergenza sanitaria, il cloud e le infrastrutture IT hanno infatti ricoperto un ruolo fondamentale per permettere ad aziende, cittadini e amministrazioni di rimanere operativi, e a milioni di persone di lavorare a distanza. E anche in questo difficile momento, Nutanix è stata al fianco dei propri clienti garantendo loro continuità del business nell’immediato e progettando la ripartenza, sfruttando il cloud e l’iperconvergenza per ripensare procedure, processi nonché modelli di business che dovranno adattarsi a nuove situazioni.

Questi e altri temi saranno discussi dai manager Nutanix in una serie di incontri e workshop dedicati ai temi della Digital Transformation e dello Sviluppo Sostenibile quali elementi strategici per pianificare la ripartenza del Paese e affrontare ciò che viene definita la nuova normalità. Di seguito i principali appuntamenti Nutanix:

Lunedì, 6 Luglio 2020 – ore 11.45

Cose da sapere sull’EUC – Workshop

Remotizzare applicazioni e desktop è un passaggio pressoché obbligato quando si vuole abilitare il telelavoro in sicurezza e di sicuro è modus operandi propedeutico al lavoro agile.
Dal punto di vista dell’IT, questo tipo di progetti nascondono diverse insidie, non ultima la complessità che ha impatti diretti sull’esperienza dell’utente la quale, a sua volta, è fondamentale per il successo di simili iniziative.

Mercoledì, 8 Luglio 2020- ore 9.30

L’infrastruttura tecnologica per la resilienza del Paese- Talk

Tavola rotonda con i principali attori delle politiche per le infrastrutture tecnologiche del Paese e operatori pubblici e privati protagonisti dell’innovazione del Paese

Giovedì, 9 Luglio 2020 – 14.30

Business Critical Applications – Il punto di vista di Nutanix – Workshop

La complessità di gestione delle applicazioni più critiche, su cui si basano le aziende, può essere semplificata. Così facendo si garantisce una migliore gestione e si razionalizzano i tempi di esercizio al fine di focalizzare l’attenzione sul risultato, rinforzando la sicurezza e la resilienza.

Mercoledì, 8 Luglio 2020 – 11.45

Infrastrutture Smart per Città Smart: Nutanix XI IoT – Workshop

Le città hanno sempre più l’esigenza di fornire nuovi servizi ai cittadini: la digital transformation è un processo ormai in atto che porta le aziende e la pubblica amministrazione ad avere infrastrutture informatiche sempre più smart. Sono ormai diffusi i nuovi servizi basati sul Internet of Thing (IoT) che implicano l’esigenza di infrastrutture informatiche distribuite, in grado di permettere un’analisi del dato immediata e non più confinata nei datacenter o nel cloud, privato o pubblico che sia. Queste nuove infrastrutture distribuite aggiungono, al paradigma del cloud privato e pubblico, un nuovo concetto che è l’edge cloud, formato da capacità computazionale distribuita nel territorio e, quindi, sempre più vicina alla fonte di raccolta del dato stesso.

Per consultare l’elenco completo degli appuntamenti che vedranno la partecipazione di Nutanix e procedere alla registrazione fare clic qui.

Nutanix

Nutanix è leader globale nel software cloud e nelle infrastrutture iperconvergenti, rendendo invisibile l’infrastruttura. Aziende di tutto il mondo utilizzano il software Nutanix sfruttando un’unica piattaforma per gestire qualsiasi applicazione, ovunque e su qualsiasi scala nei loro ambienti cloud privati, ibridi e multi-cloud. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.nutanix.it. Seguici su Twitter @Nutanix e @nutanixitaly. Clicca qui e seguici su YouTube.

Contatti per la stampa

Marzia Acerbi, Prima Pagina