Torna a Eventi FPA

Giusi Miccoli

Miccoli

Strategic Advisor e General manager della Scuola d’arte Cinematografica G.M.Volonté, LAZIOcrea.

Come Strategic Advisor supporta la Direzione Affari istituzionali, Personale e Sistemi informativi di Regione Lazio nella definizione di Politiche per lo sviluppo del personale. Come General Manager della Scuola d’arte Cinematografica G.M.Volonté svolge funzioni di coordinamento e raccordo con la Direzione Regionale e di Governance complessiva del progetto strategico regionale.

È stata Amministratore Unico di ASAP dal 2013 al 2017. È stata vice-presidente nazionale di AIF dal 2014 al 2016. È Docente del Master O.S.C.U.A.I. Organizzazione e Sviluppo del Capitale Umano in Ambito Internazionale, Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dal 2015. Fa parte del Comitato di Redazione della rivista “Formazione & Cambiamento”. È stata voce-direttore della rivista “Next Strumenti per l’innovazione”. È stata Responsabile del Settore Formazione di S3.Studium e Responsabile del Settore Post-Diploma in Luiss Management. È stata Responsabile didattico e Docente del Master.Cor in Comunicazione e Organizzazione, Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università “La Sapienza” di Roma dal 2002 al 2008.

Scrive periodicamente articoli sui temi dell’apprendimento, delle competenze e dell’innovazione organizzativa. Ha una consolidata esperienza nella gestione di progetti complessi in Italia e in contesti internazionali. Possiede competenze pluriennali nelle politiche del personale e nei processi di apprendimento.

Nella pubblica amministrazione ha guidato progetti su analisi delle competenze, comunicazione interna e formazione innovativa.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 5 Novembre 2020

09:30
11:29

Formazione e competenze digitali per un Paese più inclusivo e competitivo[sc.04]

Negli ultimi mesi, a seguito dell’emergenza sanitaria, si è affermata con forza la centralità di temi spesso in secondo piano nell’agenda politica, quali la formazione e le competenze digitali in particolare. Questa rinnovata attenzione si è concentrata inevitabilmente sulla scuola e sull’università, sulla loro capacità di rispondere all& [...segue]