Torna a Eventi FPA

Stefania Garassino

Garassino

Laureata in economia e commercio presso l’Università Sapienza di Roma. Abilitata dottore commercialista e iscritta all’albo dei revisori contabili. Ha conseguito il master in economia sanitaria presso l’Università Tor Vergata.

Lavora da 30 anni nella Pubblica Amministrazione e dal luglio 2007 presso la Direzione Generale della Programmazione sanitaria del Ministero della salute, dove è attualmente dirigente e responsabile dell'ufficio economico finanziario. Le principali aree di attività e responsabilità sono: monitoraggio spesa sanitaria, definizione fabbisogno sanitario standard regionale, rilevazione e analisi costi delle prestazioni ambulatoriali e ospedaliere per la definizione delle relative tariffe, predisposizione e verifica rispetto dei principi contabili di settore, predisposizione relazioni tecniche di valutazione impatto delle norme in materia sanitaria.

È referente tecnico-scientifico del Progetto PON GOV “Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN”.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 2 Novembre 2020

14:30
15:38

Un modello predittivo per simulare il fabbisogno di salute del SSN: i principali risultati raggiunti[talk.06]

La Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, beneficiaria del progetto “Analisi fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN”,  ha sviluppato un complesso ed ambizioso lavoro che non conosce precedenti, attraverso la realizzazione di una prima versione prototipale di “Modello Predittivo” del fabbisogno di salute d [...segue]