Torna a Eventi FPA

Fabio Florio

Florio

Fabio Florio è responsabile per l’Italia del programma di investimenti denominato "DIGITALIANI" (anche detto “Country Digitization Acceleration”) e definito in accordo con il Governo Italiano il 19 Gennaio 2016; è inoltre responsabile del Co-Innovation Center di Cisco di Milano focalizzato sulla CyberSecurity e sulla Data Privacy e dell’iniziativa Digital Smart Cities, la strategia di Cisco per le Smart and Sustainable Cities.

Florio ha fatto il suo ingresso in Cisco nel 1996 come System Engineer, e nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità che gli hanno permesso di acquisire un’esperienza Manageriale di alto livello. Dal 1999 al 2004 è stato System Engineer Manager del team dedicato al mercato Enterprise e poi del gruppo Advanced Technologies; in seguito ha assunto la posizione di Advanced Services Manager nel gruppo Cisco Services.

Nell’anno 2006 è stato nominato System Engineer Manager del team “Technology and Consulting” e nell’aprile 2008 ha assunto la guida di tutta l’organizzazione di System Engineering, il team di Sales Support che si dedica allo sviluppo delle attività sui Partner e sui Clienti Verticali seguiti da Cisco, focalizzandosi sia sulle singole tecnologie sia sulle soluzioni destinate ai mercati verticali.

Fabio ha assunto da settembre 2009 il ruolo di Expo 2015 Leader di Cisco Italia. In questa posizione ha avuto il compito di coordinare tutti i programmi dell’azienda per l’Expo 2015 di Milano.

Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università di Milano, Fabio Florio ha 54 anni. Prima di entrare in Cisco si è occupato di Networking dal punto di vista tecnico e consulenziale presso NCR e AT&T GIS Italy.

 

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 5 Novembre 2020

09:30
11:29

Formazione e competenze digitali per un Paese più inclusivo e competitivo[sc.04]

Negli ultimi mesi, a seguito dell’emergenza sanitaria, si è affermata con forza la centralità di temi spesso in secondo piano nell’agenda politica, quali la formazione e le competenze digitali in particolare. Questa rinnovata attenzione si è concentrata inevitabilmente sulla scuola e sull’università, sulla loro capacità di rispondere all& [...segue]